“Federico, 11 anni, ha bisogno di un trapianto di cuore”: Casperia in ansia. “Eroe, torna presto”

In questi giorni a Casperia si stanno vivendo momenti di ansia e di apprensione per Federico, bambino di 11 anni ricoverato da giorni al Bambin Gesù di Roma in attesa di trapianto di cuore: il piccolo che sta lottando tra la vita e la morte.

Tutta la comunità asprese si è stretta attorno alla famiglia, tanti messaggi via social per dare forza e supporto per dimostrare vicinanza ai genitori di Federico: al papà Emiliano e alla mamma Eleonora, anche con continue preghiere; mercoledì il parroco del paese Don Sergio ha invitato tutta la popolazione nella chiesa per un momento di preghiera, invito ben accettato da molti fedeli e non. Tanti sono anche i messaggi dei compagni di scuola della 5° elementare dell’Istituto Comprensivo, che non vedono l’ora di vedere il loro “eroe“, come lo descrive un amichetto, che ritorni sui banchi di scuola.

Federico è affetto da una patologia cardiaca genetica, che i genitori hanno scoperto da qualche anno, la situazione si è aggravata a causa di un’ infezione polmonare ed il suo cuore è andato sempre più in affaticamento e l’ unica soluzione per i medici è il trapianto per un nuovo cuoricino.

Ieri pomeriggio prima della partita della Terza Categoria del Girone A Rieti tra Casperia e Alto Lazio, i giocatori del Casperia hanno esposto uno striscione fatto dagli ultras della squadra con scritto “forza piccolo Federico “. Inoltre la partita è stata vinta dai padroni di casa del Casperia per 2 – 0, e la vittoria è stata dedicata al piccolo Federico.

Foto: FIORAVANTI ©

Print Friendly, PDF & Email