Real ripreso a 6″ dal 40′, poi crolla nei supplementari: gara1 di semifinale è del Pesaro, 6-3

(di Martina Di Lorenzo) Il Real Rieti sembra vedere la luce già in gara1, ma a 6 secondi dalla fine dei tempi regolamentari viene raggiunto e cade nei supplementari. Gara1 di semifinale scudetto, a Pesaro, la squadra di Festuccia, la perde: gara combattuta fino alla fine, con beffa per i reatini, si arriva ai supplementari e qui le reti dei primi 40′ non servono (a segno Nicolodi, Chimanguinho e Kaká): termina 6-3 per i oadroni di casa che nell’atmosfera del Pala Nino Pizza fa festa in una serie comunque lunga.

PRIMO TEMPO – Inizia lo step delle semifinali per il Real Rieti che affronta l’Italservice Pesaro al Pala Nino Pizza.
Va subito in vantaggio la formazione casalinga con Honorio che dopo un minuto sblocca il risultato con un tiro dall’area che sorprende il riconfermato Micoli. Prova a rispondere il Real poco dopo, con Jefferson, ma la palla va fuori di poco. La partita è accesa e dopo un duro contatto con Jefferson, viene espulso Borruto. Il Real approfitta subito del momento e trova il pareggio con Nicolodi al quinto minuto del primo tempo. Gli amarantocelesti cercano il vantaggio, ma non riescono ad ottenerlo e a pochi minuti dalla fine del primo tempo, vanno di nuovo sotto, questa volta è Canal a beffare Micoli, 2-1 e tutto rimandato al secondo tempo.

RIPRESA – Si riparte e l’Italservice sfiora subito il gol del 3-1 con Canal, ma Jefferson salva sulla linea. Pressano entrambe le formazioni e sia Micoli che Miarelli, compiono miracoli. Arriva il momento del portiere di movimento per il Real che riesce a trovare il pareggio con Chimanguinho che salta l’uomo e riesce a buttare la palla sotto le gambe di Miarelli. 2-2. La squadra di Festuccia riesce a trovare il vantaggio con Kaká che ruba palla e, approfittando del portiere di movimento dell’Italservice, segna il gol del 2-3 ma arriva di nuovo il pareggio della squadra di casa con Canal (a 6″ dalla fine) ed è tutto rimandato ai supplementari.

SUPPLEMENTARI TRADITORI – Scoccato il quarto minuto del primo tempo supplementare, è di nuovo l’Italservice ad andare in vantaggio con Taborda. All’inizio del secondo supplementare, Miarelli trova segna il gol del 5-3 dalla propria porta, trovando incustodita quella degli amarantocelesti. Il Real molla alla fine e subisce anche il sesto gol da Taborda che chiude il match. Finisce 6-3. Gara2 si gioca martedì alle 20.30 a Pesaro in diretta Sky.

FESTUCCIA – “Partita intensa vissuta fino alla fine, abbiamo strappato con coraggio nei tempi regolari prima il pareggio, poi il vantaggio, ma non siamo stati cinici abbastanza per chiuderla. Bravi loro a crederci e a ribaltarla, ora rigeneriamoci e ricarichiamo le pile perché martedì sarà un’altra battaglia” dice il tecnico Festuccia.

Foto: RietiLife © 

Print Friendly, PDF & Email