Dal 19 maggio il traforo del Gran Sasso sulla A24 “chiude a tempo indeterminato”

Un provvedimento che si ripercuote anche sulla viabilità del Lazio e del Reatino. A mezzanotte del 19 maggio chiude il traforo del Gran Sasso sull’autostrada A24, la Roma-Teramo, autostrada che bacia anche il Reatino. L’annuncio arriva dal concessionario autostradale Strada dei Parchi Spa che spiega come il tratto della A24 tra gli svincoli di Assergi e Colledara/San Gabriele, rimarrà chiuso a tempo indeterminato, per evitare di incorrere in ulteriori contestazioni correlate a presunti pericoli di inquinamento delle acque di superficie.

Nonostante il Ministero dei Trasporti abbia chiarito che gli interventi per la messa in sicurezza non spettano a Strada dei Parchi, la concessionaria intende tutelarsi. Una vicenda spinosa e di cui si parla molto in Abruzzo, ma che riguarda anche chi si sposta da e per il Reatino, vista anche la presenza del casello Valle del Salto, nel Cicolano, che insiste proprio sulla A24.

Fonti chiariscono che si sta tentando di tutto per evitare la chiusura del traforo, che imporrebbe una viabilità alternativa per chi si sposta tra Roma e Teramo.

Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email