È morto don Angel, parroco di Amatrice. Aveva 35 anni

Don Angel Bello, parroco di Amatrice dal settembre 2018, è morto ieri a soli 35 anni in una clinica di Roma, assistito dai confratelli dell’Opera Nazionale per il Mezzogiorno d’Italia.

Di origini peruviane, nonostante la malattia non si è mai arreso continuando a lottare dal letto dell’ospedale San Camillo Forlanini tra una dolorosa terapia e l’altra.

Don Angel ha studiato e monitorato la sua parrocchia fino all’ultimo, meditando di tornare presto nel paese minato dal terremoto in cui era stato chiamato a prestare servizio pastorale, e appena possibile nel suo amatissimo Perù, dove lascia i genitori e sette fratelli maggiori.

“Il vescovo Domenico Pompili, i sacerdoti e i dipendenti e collaboratori della curia di Rieti e i parrocchiani di Amatrice si stringono nella preghiera e nel cordoglio per la prematura scomparsa di don Angel” fanno sapere dalla Diocesi.

IL RICORDO DI PALOMBINI E DEL COMUNE DI AMATRICE – “Per Amatrice e per la sua gente, ancora un dolore. L’ennesimo lutto che colpisce una terra già martoriata. Padre Angel era uno di noi. Rappresentava con la sua vita, la sua testimonianza e la sua missione quel legame profondo con i valori che contano veramente. E quel messaggio di speranza di cui tutti noi abbiamo bisogno. Non basta un post per esprimere ciò che sta provando la comunità. Grazie padre Angel”. È quanto dichiara il Sindaco di Amatrice Filippo Palombini.

IL CORDOGLIO DI SERGIO PIROZZISergio Pirozzi, ex Sindaco di Amatrice, con un post su Facebook, esprime commozione per la morte di Don Angel: “Oggi si è spento un uomo buono che alla nostra comunità ha dato tanto nel momento più difficile. Era riuscito a fare gruppo con i più giovani frastornati dal terremoto (tra cui mio figlio Federico) facendoli stare insieme, facendo comunità”. Grazie per tutto don Angel, che la terra ti sia lieve.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email