Npc, fuori la grinta: oggi puoi chiudere la serie con Forlì (ed evitare gara5…)

(di Roberto Pentuzzi) Proseguono le sfide per passare il turno dei playoff tra Forlì e Rieti, si replica oggi pomeriggio alle ore 18 all’Uniuero Arena. La Zeus Npc ha la possibilità di chiuderla oggi, la Unieuro vuole andare sul 2-2 e giocarsi la bella in gara 5. Apparentemente i reatini potrebbero sembrare avvantaggiati, avendo 2 matchpoint, ma la squadra di Nicola, con il recupero dell’americano Johnson e l’ottimo stato di forma di Marini ha dimostrato una certa superiorità.

STUDIO – Mosse e contromosse dei due coach nell’arco di 48 ore, l’ultima sfida l’ha vinta quello di Forlì, mischiando le carte e mandando in campo dall’inizio i tre lunghi Lawson, Diliegro e De Laurentiis; muscoli e centimetri hanno consentito alla guardia Marini di trovare spazi da fuori e in penetrazione. In difesa Rossi avrà bisogno di una prestazione globale dei suoi giocatori, che dovranno difendere su chiunque scenderà sul parquet della squadra biancorossa, non si può scegliere di lasciare libero nessuno, Forlì ha tanti giocatori con punti nelle mani, che possono cambiare la partita da un momento all’altro.

NUOVO APPROCCIO – La Npc ha bisogno di un apporto molto diverso soprattutto dei due americani Jones e Jackson, centellinare le forze, senza sprechi in attacco e recuperare gli spazi per prendere più rimbalzi. Dopo il grande equilibrio nelle prime due partite, nella terza non c’è stata storia. Che sfida sarà quella di oggi? Difficile da prevedere, ma l’atteggiamento nei playoff è fondamentale, Forlì ha giocatori di esperienza come Giachetti, Lawson e Johnson, più abituati dei reatini a giocare così tante gare in pochi giorni e dove i recuperi mentali e fisici sono importantissimi. Casini e compagni devono invertire la tendenza dei risultati che non giungono in trasferta, arrivare a gara 5 potrebbe essere un terno a lotto.

COSÌ IN CAMPO
Unieuro Forlì: 1 Diliegro, 5 Giachetti, 13 Marini, 15 Donzelli, 17 Bonacini, 18 Dilas, 21 Signorini, 22 Fabiani, 25 Lawson, 29 Flan, 31 De Laurentiis, 32 Johnson. Coach: Nicola

Zeus Npc Rieti: 1 Berrettoni, 3 Jackson, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 8 Vildera, 11 Conti, 14 Jones, 17 Carenza, 23 Nikolic, 32 Bonacini. Coach: Rossi

Arbitri: Enrico Bartoli di Trieste, Stefano Wassermann di Maniago di Pordenone, Moreno Almerigogna di Trieste.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email