Super Real Rieti, è in semifinale scudetto: Eboli battuta 2-1, ora c’è Pesaro

(di Martina Di Lorenzo) Il Real Rieti di David Festuccia è in semifinale scudetto. Decisiva la vittoria in gara 2 dei quarti a Eboli. Finisce 2 a 1 per i reatini, che avevano vinto anche gara 1. In semifinale il Real trova un’altra grande avversaria di questa stagione: il Pesaro contro la quale ha vinto in finale di Coppa della divisione. La serie di semifinale e finale adesso passa al meglio delle 5 gare e Rieti giocherà in casa al PalaCesaroni di Genzano, visto che il PalaMalfatti non è idoneo ad ospitare le ultime fasi dei playoff.

Il Real Rieti raggiunge l’Italservice in semifinale. Joaozinho e Kaká mettono il lucchetto su gara 2. Termina 1-2. Gli amarantocelesti ci mettono una pietra sopra, 2/2 e nessun bisogno di arrivare a gara 3. L’appuntamento sarà per il 7 maggio contro Pesaro. La sfida ad Eboli è stata l’ultima del week-end dei playoff di A. Feldi Eboli e Real Rieti, chiudono il cerchio di gara 2 delle semifinali. L’Italservice Pesaro ha sconfitto per 5-1 la Came Dosson e aspettava proprio il match delle 20 per scoprire chi avrebbe incontrato in semifinale.

La gara è accesa al Pala Dirceu, la Feldi riesce a portarsi in vantaggio con Andrè che beffa Micoli e sblocca la partita. Ma Joaozinho rovina subito la festa e riporta tutto in equilibrio col gol del pari. La Feldi pressa col portiere di movimento ma non cambia nulla e il primo tempo termina in equilibrio per le due formazioni. Si torna in campo ed entrambe le squadre mantengono l’assetto equilibrato dei primi 20 minuti. Al Real basta il pareggio per poter raggiungere l’Italservice in semifinale. Ma gli amarantocelesti non giocano per accontentarsi e allungano il passo con Kakà che segna la rete del 2-1 proprio sullo scoccare della prima metà del secondo tempo. Ha due gol da recuperare la Feldi, continua il pressing col portiere di movimento ma il Real fa muro in tutti i modi e riesce a portare a casa il risultato. Finisce 1-2 al Pala Dirceu.

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email