Real Rieti, per centrare la semifinale scudetto basta un pari: domani alle 20 visita a Eboli

(di Martina Di Lorenzo) Importante vittoria quella di mercoledì al PalaMalfatti. Il Real Rieti infatti, ha battuto per 4-3, la Feldi Eboli. Ora bisogna scavalcare l’ostacolo gara 2 in casa degli avversari domani, domenica 5 Maggio alle ore 20. In caso di vittoria, non sarebbe necessario il terzo match (il quale, tuttavia, si giocherebbe di nuovo al PalaMalfatti di Rieti).

BASTA UN PARI – Al Real per passare il turno basta il pareggio: Real che ritrova Joaozinho dopo la squalifica e che avrà quindi tutta la rosa a disposizione. Da quest’anno, secondo il nuovo regolamento della Divisione, i quarti di finale si giocheranno al meglio delle tre gare, mentre la semifinale e la finale si giocheranno al meglio delle cinque. Non conteranno i gol fatti, si guadagnerà la semifinale, la squadra che avrà ottenuto il miglior punteggio nelle prime due gare. Nel caso in cui fosse necessaria gara 3, in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari, si giocheranno due tempi supplementari da cinque minuti ciascuno. Se la parità dovesse persistere, la partita andrebbe alla squadra miglior classificata nella regular season.

SEMIFINALE E FINALE – Per quanto riguarda le semifinali e le finali, il regolamento della Divisione sottolinea che le prime due gare, verranno giocate sul campo della formazione vincente meglio piazzata tra Came Dosson e Italservice Pesaro che giocheranno questo pomeriggio alle 18:30. Pesaro parte con il vantaggio di gara 1 vinta per 4-2. Gara 3 e 4, invece, verranno giocate sul campo della formazione con il piazzamento peggiore e gara 5 sul campo di chi ha chiuso la stagione con il piazzamento migliore. Il metodo risolutivo in caso di parità, resta lo stesso dei quarti di finale: si giocheranno due tempi supplementari da 5 minuti ciascuno e se la parità dovesse persistere, si andrebbe ai rigori. 3 tiri ciascuno, fino ad arrivare ad avere una squadra vincitrice.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email