Rieti Sport Festival: “Sarà grande edizione”. Ma i nomi degli ospiti vip rimangono top secret

(di Christian Diociaiuti)Rieti Sport Festival chiede a tutta Rieti di fare squadra”: è il grido della presentazione, avvenuta stamattina al Flavio, per la manifestazione in programma dal 7 al 16 giugno. Non più a viale Fassini, ma in un vero e proprio villaggio in piazza, con il cuore dell’evento di fronte alla Prefettura e il palco principale dove il giornalista reatino di Sky Stefano Meloccaro – motore dell’evento con Sergio Battisti – intervisterà gli ospiti. “Ragazzi che siete in platea e nei palchi: questo festival è per voi giovani e vuole inclusione totale” ha detto Meloccaro al teatro pieno, soprattutto di ragazzi delle scuole. “Era solo dell’anno scorso l’idea di spostare il Rieti Sport Festival in centro ed in poco tempo gli organizzatori lo stanno realizzando. Un biglietto da visita per la città” aggiunge Roberto Donati, consigliere comunale con delega allo Sport. E durante l’evento dal 7 al 16 giugno “non ci sarà ristorazione: vogliamo includere le attività del centro”.

E GLI OSPITI? – La presentazione era molto attesa per l’annuncio degli ospiti, ma Stefano Meloccaro non si sbottona, forte ancora del mese che lo separa dalla première: “Cercheremo di portare ospiti di livello come gli scorsi anni. Eh sì, dipende tutto da me”. E dalla platea volano le richieste: “Portaci Ciro Immobile, Valentino Rossi, Francesco Totti, Danilo Gallinari…”. Meloccaro sorride e replica: “Ah, tutte richieste facili…”. Annunciate le tante attività (dal golf al padel) che saranno di casa nella dieci giorni di festival, incluso un simulatore Ferrari da Maranello.

AUTORITÀ E SCUOLE – Tante autorità in platea, tra cui Sandro Giovannelli: “Auguri per questo evento, per aver organizzato qualcosa che nessuno di noi e riuscito a fare”. E dopo il saluto del numero uno del Meeting, il ricordo di Andrea Milardi: “Chiesi a lui per questo evento, ecco dove siamo arrivati” dice Sergio Battisti. Alla presentazione c’erano i ragazzi delle scuole: Jucci, Rosatelli e il liceo scientifico sportivo di Amatrice. A sostenere l’evento, tra gli altri enti, Regione e Fondazione Varrone, rappresentate nell’evento rispettivamente dall’assessore reatino Claudio Di Berardino e da Roberto Lorenzetti.

SOLIDALE – Sostenuto da tanti sponsor, locali e nazionali, il Rieti Sport Festival sarà solidale. L’evento, alla quarta edizione, sarà a fianco del Progetto Alessandra, vicino alle donne che si sottopongono a chemioterapia. Il progetto prende vita da anni grazie all’Alcli Giorgio e Silvia. “Si rivolgono a noi pazienti oncologiche da tutta italia. Grazie alle volontarie e alle parrucchiere per il sorriso che regalano alle pazienti”.

Foto: Christian DIOCIAIUTI ©

Print Friendly, PDF & Email