Forza Npc, parte l’avventura playoff. Tutte le ultime su gara1 contro Forlì

(di Roberto Pentuzzi) Alle ore 18 il PalaSojourner tornerà ad ospitare una gara di play-off, dopo 13 anni. Gara1 tra Zeus Npc Rieti e Unieuro Forlì è una delle sfide più equilibrate di tutto l’intero tabellone della serie A2: una è giunta quinta nel girone ovest, l’altra sesta nel girone est e questo già è indicativo di come potrebbero essere dure ed equilibrate tutte le gare che si giocheranno a partire da oggi pomeriggio.

LA SITUAZIONE – Forlì si presenterà a ranghi ridotti, per gli infortuni di Oxilia e Johnson, ma i 7/8 giocatori che scenderanno sul parquet sono tutti di categoria, se non addirittura superiore. La prima sfida interessante è in cabina di regia, tra il veloce e giovane Jackson e l’esperto e concretissimo Giachetti, autore di ben 35 punti nell’ultimo incontro della Regular Season, è chiaro che l’ex Virtus Roma è molto abituato a gare come questa, ma dovrebbe disperdere energie per correre dietro al rookie amarantoceleste. Dove la squadra di coach Nicola ha più muscoli, rispetto a quella di Rossi, è indubbiamente sotto i tabelloni, Lawson, De Laurentiis e Diliegro daranno filo da torcere a Jones, Vildera e Carenza, che ora potranno contare sull’aiuto del rientrante Aleksa Nikolic. Capitan Casini e Tomasini dovranno imporsi sui vari Marini o Bonacini (sponda Forlì). Rossi vorrà una difesa globale ed aggressiva fin da subito, per non consentire alla Unieuro di prendere in mano le redini del gioco, ma Nicola è convinto di passare il turno, quindi tenterà di fare il colpaccio. Sarà sicuramente uno spettacolo di pubblico, il popolo amarantoceleste accorrerà al PalaSojourner, ma da Forlì arriveranno circa 350 tifosi organizzati, il Cut 18 dovrà rispondere al meglio.

 

Così in campo

Zeus Npc Rieti: 1 Berrettoni, 3 Jackson, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 8 Vildera, 11 Conti, 14 Jones, 17 Carenza, 23 Nikolic, 32 Bonacini. Coach: Rossi

Unieuro Forlì: 1 Diliegro, 5 Giachetti, 13 Marini, 15 Donzelli, 17 Bonacini, 18 Dilas, 21 Signorini, 22 Fabiani, 25 Lawson, 29 Flan, 31 De Laurentiis. Coach: Nicola.

Arbitri: Federico Brindisi di Torino, Roberto Radaelli di Rho (Mi), Alberto Perocco di Treviso.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email