Babadook, non è un sogno: Amatrice battuta 3-0, la Promozione si avvicina | LE FOTO DEL DERBY

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Matteo Dionisi) Babadook vince e si diverte, l’Amatrice ci crede solo nel primo tempo: il big match della terzultima giornata di Prima Categoria (girone C), lo vincono i gialloneri con un netto 3-0. Ora Babadook, grazie ai 3 punti conquistati è tornato in vetta alla classifica, in attesa di sapere il risultato del Futbol Montesacro. Amatrice, che esce dal campo ferita, dovrà riorganizzazione le idee e lottare per il terzo posto, fino all’ultima giornata di campionato. L’arbitraggio della partita è stato affidato a Edoardo Menna di Roma 1.

PRIMO TEMPO – Dopo 15 minuti dal fischio d’inizio, in campo c’è equilibrio tra le due squadre, che si studiano per la ricerca dell’azione giusta. Al 20′ cambia tutto: il solito Cavallari salta tutti compreso il portiere, e di sinistro appoggia la palla in rete per l’1-0. L’Amatrice risponde al 35′ con D’Amelia, che dai venti metri, col destro prova a spaventare la difesa giallonera. Nei primi 45 però c’è solo una squadra in campo: Cardini scatta sulla fascia destra, palla in mezzo per Antonacci che di destro non sbaglia e insacca il 2-0 per la squadra di casa.

SECONDO TEMPO – Al 14′ della ripresa, l’attaccante dell’Amatrice, Ciogli, è costretto ad uscire per infortunio dopo uno scontro di gioco. Babadook quasi alla mezz’ora mette ko gli ospiti: punizione di Alessandrini, Cann si tuffa sulla palla e di testa gonfia la rete con il 3-0.

SPOGLIATOI – Il dirigente di Babadook, Matteo Zepponi, ha dichiarato nel post-gara: “l’obiettivo è vicino e ora faremo di tutto per arrivare primi in classica. Abbiamo fatto una grande partita, dedico questa vittoria alla squadra, al mister, allo staff e al nostro presidente”. L’allenatore dell’Amatrice, Romeo Bucci: “Eravamo timidi, non siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, siamo una squadra che gioca palle a terra con intensità. Ci mancava qualcuno oggi ma non voglio alibi, noi lotteremo fino alla fine per arrivare terzi”.

Print Friendly, PDF & Email