Roberto Mancini convoca Kevin Bonifazi per lo stage in Nazionale

(ch.di.) Dopo essersi affermato con l’Under 21, presentissimo nelle uscite della formazione di Gigi Di Biagio, ora Kevin Bonifazi viene convocato per un nuovo stage con la Nazionale maggiore, agli ordini di Roberto Mancini. Come fu con Ventura, il difensore classe 1996 sabino, torna a Coverciano nell’orbita della Nazionale dei grandi, reduce dalla stagione con la Spal (in prestito dal Torino) e da due gol pesanti (alla Roma e alla Juve) e da una salvezza vicinissima per la squadra estense, che proprio Bonifazi due stagioni fa ha contribuito a portare in alto.

Si tratta del secondo stage per la Nazionale di Roberto Mancini, dopo quello effettuato nei giorni 4 e 5 di febbraio quando il ct convocò 32 calciatori con l’obiettivo di riprendere la preparazione in vista delle gare di qualificazione al Campionato Europeo giocate a marzo con il Liechtenstein e la Finlandia. Anche stavolta si tratta di uno stage di due giorni, che si svolgerà lunedì 29 e martedì 30 aprile, concordato dalla Figc con la Lega di Serie A e che riguarda i giocatori di fascia di età più giovane che già fanno parte del giro azzurro.
Il Commissario tecnico Mancini ha convocato oggi 35 calciatori (dell’elenco non fanno parte quelli impegnati nelle gare di posticipo del campionato) che si raduneranno entro le ore 12 di lunedì 29 presso il Centro tecnico federale di Coverciano, dove nel pomeriggio svolgeranno il primo allenamento. Una seduta di lavoro è prevista anche la mattina della giornata seguente, martedì 30, prima della chiusura dello stage.

Oltre allo staff della Nazionale A, saranno presenti i tecnici dell’Under 21 Luigi Di Biagio e dell’Under 20 Paolo Nicolato e il coordinatore delle Nazionali Giovanili del Club Italia Maurizio Viscidi, nell’ottica del lavoro di raccordo e coordinamento tra il Club Italia e le nazionali azzurre soprattutto in vista dei prossimi impegni, il Campionato Europeo per l’Under 21 e il Mondiale per l’Under 20.

Foto: GETTY ©

Print Friendly, PDF & Email