Terminillo Trekking 360 alla scoperta dell’Everest | L’IMPRESA

Terminillo Trekking 360 è in partenza per il Campo Base dell’Everest: il 23 aprile, il gruppo composto da 10 persone provenienti da Rieti e Roma, con le guide escursionistiche Gabriele Baiocchi e Marco Salvatore attraverserà La Valle del Khumbu, Himalaya, dove si trovano le vette più elevate della terra, Everest (8848 m), Kanchenjunga (8586), Lhotse (8501), Makalu (8481), Dhaulagiri (8172), Nanga Parbat (8126), Manaslu (8156), Annapurna (8091) una delle destinazioni più ricercate da escursionisti e alpinisti di tutto il mondo.

Il trekking li condurrà al Campo base Everest a 5500 metri partendo da Lukla. Questa valle, ormai abitata per intero dalla popolazione degli Sherpa, offre al visitatore un’ampia varietà di panorami, buon cibo, confort e itinerari di ogni tipo. “Ci spingeremo fino ai piedi del grande Sagarmatha, la ‘madre di tutti gli Dei’ la montagna più alta del mondo. Il viaggio durerà 17 giorni e sarà un’occasione per conoscere da vicino un popolo meraviglioso, il cui reddito medio di 2/3 della popolazione è di un euro al giorno e che grazie al turismo delle attività outdoor riesce a sostentarsi” dicono da Terminillo Trekking 360. 

“Il periodo migliore per avventurarsi in questo itinerario son le stagioni di Primavera e Autunno, possibile in estate, ‘speciale’ in invernale. Partiremo dunque il 23 aprile con volo aereo da Roma fino a Kathmandu dove prenderemo un’altro piccolo aereo che ci condurrà fino a Lukla, da li comincerà la nostra avventura, namastè” concludono da Terminillo Trekking 360.

Print Friendly, PDF & Email