Aziende Amiche – Scopri l’osteopatia neonatale al Centro Medico San Marco con Fisiotreat

Aziende Amiche – L’osteopatia apporta enormi benefici alle donne in gravidanza. Non utilizzando farmaci e strumenti ma solo movimenti delle mani, è priva di controindicazioni per il delicato periodo della gravidanza. Rivolgiti ai professionisti di Fisiotreat, presso il Centro Medico San Marco per iniziare un percorso di preparazione al parto.
Il primario beneficio per mamma e bambino è dato dal fatto che le manipolazioni osteopatiche consentono un buon adattamento fetale in utero, agevolano la creazione di condizioni fisiche ottimali affinché il corpo della mamma sia un luogo confortevole per entrambi nel corso della dolce attesa.
Inoltre le manipolazioni consentono un buon adattamento del corpo ai cambiamenti posturali che la gravidanza comporta. Le patologie legate a questi cambiamenti sono molteplici e diffuse, vissute da ciascuna donna in maniera differente. L’osteopatia si prende cura dell’equilibrio e della salute di tutto il corpo agevolando il percorso della gravidanza di ciascuna mamma.
L’osteopatia per il neonato può iniziare già durante la gravidanza facilitando un buon adattamento fetale in utero. Dal momento della nascita può aiutare nell’adattamento alla vita extrauterina contribuendo ad alleviare le tensioni meccaniche acquisite prima della nascita oppure durante il parto.
I piccolissimi movimenti presenti nel cranio del neonato permettono alla testa del bambino di adattarsi perfettamente agli sforzi delle doglie. Il trattamento osteopatico abile e dolce, eseguito dallo staff qualificato di Fsiotreat, può apportare miglioramenti significativi in questi ambiti e in quelli legati alla postura, al reflusso e al rigurgito eccessivo, all’iperattività, alla eccessiva produzione di muco e alla plagiocefalia e testa piatta.
Scegliere l’osteopatia per il proprio bambino sin dalle prime fasi di vita significa scegliere un percorso di crescita consapevole volto alla creazione e al mantenimento di un buon equilibrio generale.
Affidati al team di Fisiotreat e prenota la tua seduta al Centro Medico San Marco. Il Centro Medico San Marco ti aspetta in via Salaria per L’Aquila 61; tel.0746.270354

Print Friendly, PDF & Email