Sci, la reatina Giulia Castelli super anche a Sestriere

Nel fine settimana appena trascorso, sulle piste del Sestriere si sono disputati i campionati Italiani di categoria (Criterium Cuccioli 2019) di sci. L’appuntamento è tra i più importanti della stagione, quello che si è segnato sul calendario da tempo, quello per cui ci si prepara da mesi. E ne sono ben consapevoli i 600 piccoli sciatori degli anni 2007 e 2008, i migliori provenienti da tutta Italia, pronti a darsi battaglia per fregiarsi del titolo di Campione Italiano.

Giulia Castelli, reatina doc del 2007, nelle fila della squadra nazionale del Team Race Vitalini e seguita per i materiali dall’International Racing Department di Skicenter (Bressanone), è tra le 150 piccole atlete della categoria under 12. Grande il lavoro di tutti i tecnici per poter preparare le piste al meglio, dopo la nevicata della notte che ha depositato quasi 50 cm di neve fresca in pista. In programma due manche di Slalom Speciale, sulla pista Giovanni Agnelli del Sestiere, per decretare chi sono le più forti piccole slalomiste italiane del 2019.

Giulia, reduce dal successo all’Abetone di pochi giorni fa, è concentratissima e sa di poter dire la sua. Disputa un’ottima prima manche e riesce a contenere i distacchi nella seconda. Alla fine delle due discese, ferma il cronometro con un ottimo tempo e si classifica tredicesima; Castelli è tra le migliori piccole sciatrici d’Italia e si conferma ancora una volta nella top list delle sci giovanile nazionale.

La sua allenatrice Valentina Rossi è molto soddisfatta: “Una gara ben interpretata, con concorrenti di livello molto alto; Giulia, con la grinta che la contraddistingue, non si è tirata indietro ed ha dimostrato ancora una volta quello di cui è capace. Chiudiamo sicuramente anche questa stagione con il sorriso”.

Foto: CASTELLI ©

Print Friendly, PDF & Email