Maxi esercitazione di Protezione Civile a Tivoli, c’è anche il Coc di Rieti

Ci sarà dall’11 al 14 aprile Tibur Resiliens 2019, la più grande esercitazione di Protezione Civile mai tenuta nella nostra regione, ed organizzata dal Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato della Regione Lazio (COV) con il contributo tecnico fondamentale dell’Associazione di Protezione Civile Radio Soccorso Tivoli, con la regia e la gestione dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile e con l’insostituibile supporto organizzativo del Comune di Tivoli.

Nei quattro giorni di simulazioni, saranno al lavoro complessivamente oltre 1900 volontari con più di 180 mezzi operativi, apparecchiature di tecnologia innovativa per l’individuazione di dispersi, mezzi pesanti e mezzi tecnici di soccorso. Il campo di accoglienza, interamente costruito e gestito dai volontari presso l’area sportiva “Olindo Galli” in località Arci, con circa 600 posti letto, sarà dotato di posto di assistenza medica e di una delle più performanti strutture di Cucina e Mensa oggi a disposizione.

Il C.O.C (centro operativo comunale) del Comune di Rieti sarà presente, con il responsabile Giuseppe Amici e i ragazzi del Servizio Civile impiegati al C.O.C.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email