Npc, se batti Eurobasket e Nunzi sei matematicamente ai playoff

(di Roberto Pentuzzi) Derby Npc Rieti- lLeonis Roma dalle 1000 emozioni oggi alle ore 18 al PalaSojourner.
Casini e compagni vogliono vendicare la sconfitta maturata, dopo un tempo supplementare a Ferentino per 87 a 80, nella partita di andata. Questo è il penultimo incontro casalingo della regular season per la squadra di coach Alessandro Rossi e non può fallire l’appuntamento: in caso di vittoria la società di Giuseppe Cattani raggiungerebbe matematicamente i play off di A2 , risultato storico per il club.

SITUAZIONE – La Leonis è diversa rispetto all’andata, a cominciare dal cambio dell’allenatore, ora sulla panchina c’è Luciano Nunzi al posto di Fabio Corbani; tra i giocatori il cambio di maggior rilievo è stata l’uscita di Alessandro Amici, mattatore nella gara persa da Rieti con 28 punti ed ora trasferitosi ad Udine. La Leonis, paradossalmente, sembra avere avuto benefici, soprattutto grazie dall’arrivo del play guardia americano Andre Jones, scelto dopo il taglio di Zeisloft, tutta la squadra ha avuto un vantaggio con l’inserimento dell’americano compreso il connazionale Hollis. Il play Piazza non è nelle migliori condizioni, non si sa scenderà in campo regolarmente; la Leonis va tenuta d’occhio oltre che per i due giocatori statunitensi per i forti esterni che ha nel roster, come Fanti , Bushati e lo stesso Piazza.

STANCHI MA… – In casa Npc c’è molta stanchezza in questa fase del campionato, qualche giocatore non è al meglio e gli allenamenti sono stati buoni, ma non eccellenti, però proprio in questi casi si compattano e le forze e vengono fuori prestazioni vincenti. Rientrerà Simone Tomasini, dopo aver saltato Bergamo, Rieti confida in un PalaSojourner che possa dare la spinta decisiva.

COSÌ IN CAMPO
Zeus Npc Rieti: 1 Berrettoni, 3 Jackson, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 8 Vildera, 11 Conti, 14 Jones, 17 Carenza, 32 Bonacini, 45 Ciani.Coach: Rossi

Leonis Roma: 0 Fall, , 6 Fanti, 10 Infante, 11 Loschi, 17 Bonessio, 21 Piazza, 30 Jones, 40 Torresani, 63 Hollis, 70 Bushati. Coach: Nunzi

Arbitri: Boscolo Nale, Nuara, Pellicani

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email