Volley, raduno a Rieti per il team Roma1 prima del torneo delle province: c’è il reatino Iannello

La pallavolo di Roma abbraccia il territorio di Rieti con una delle attività più importanti del suo percorso di qualificazione per i giovani talenti: l’ultimo raduno prima del Trofeo delle Province 2019 (6-7 aprile). Sabato 30 e domenica 31 marzo i ragazzi della selezione di Roma 1 (nati nel 2004) prenderanno parte a un full day di due giorni al Pala Cordoni, uno degli impianti dove si svolgeranno le finali nazionali dell’Under 16 femminile. Tra i convocati anche il reatino Misaele Iannello.

Il coordinatore tecnico del Centro di Qualificazione Territoriale maschile Massimiliano Giordani e i selezionatori Fabio Cristini e Francesco Caminiti hanno convocato 17 atleti per lo stage di allenamento. “La scelta di organizzare a Rieti questo ultimo step prima del Trofeo delle Province non è casuale – ha commentato il presidente FIPAV Roma Claudio Martinelli – questo territorio ha grande voglia di pallavolo e come CT Roma, coordinando le attività di Rieti e provincia dal 2016, vogliamo sempre di più incentivare questa passione. Dal 28 maggio al 2 giugno organizzeremo qui le finali nazionali dell’Under 16 femminile. Un evento che avrà una doppia valenza: sportiva, con gare di altissimo livello e 28 formazioni provenienti da tutta Italia, e sociale, perché una straordinaria comunità come questa tra tante difficoltà può e deve rinascere e ripartire grazie allo sport”.

Durante il raduno si svolgerà un’amichevole tra la selezione di Roma e la squadra Under 18 della Polisportiva CLT Terni.

I convocati:

Pietro Eramo – Marino Pallavolo
Federico Alberto – Pallavolo Velletri
Emanuele Martucci – Marino Pallavolo
Jacopo Mengoni – Volley Club Frascati
Samuel Fedeli – Volleyball Santa Monica
Matteo Tromboni – Virtus Roma
Simone Santamaria – Pallavolo Velletri
Davide Ferraioli – Volley Club Frascati
Giorgio Strata – Virtus Roma
Ludovico Di Diego – Pol. Sempione
Giorgio Quadrino – Pol. Piva
Andrea Di Virgilio – Pol. Roma 7 Volley
Davide Settembrini – Pol. Sempione
Edoardo Murabito – Volleyball Santa Monica
Matteo Gattucci – San Paolo Ostiense
Lorenzo Rao – Duemila 12 / San Paolo Ostiense
Misaele Iannello – Volley Academy Rieti

 

Foto: Fipav ©

Print Friendly, PDF & Email