Npc, a Bergamo l’ennesimo match che vale una stagione | LE ULTIME

(di Roberto Pentuzzi) La Npc Rieti si presenta oggi alle 18 al PalaAgnelli di Bergamo con 2 punti di vantaggio in classifica ed un + 4 da difendere nella differenza canestri. L’andata si concluse 72-68, con una buona prestazione di Bobby Jones e Simone Tomasini; per i lombardi,  neanche a dirlo, i migliori furono Terrence Roderick e Brandon Taylor. Il primo naviga a 20,5 punti di media a partita, con ottime percentuali da tre, ma è preciso anche dalla media, il secondo, quasi 18 a partita, pericoloso sia dall’arco, che in entrata; i vari Toscano, Conti, Jackson e Bonacini dovranno fare gli straordinari su di loro, ma tutta la squadra deve fare attenzione a tenere chiusa la porta dell’area pitturata.

 

CHE SFIDE – Jones, Vildera e Carenza potrebbero, invece, mettere in difficoltà il reparto lunghi di Bergamo ( Benvenuti, Fattori e Zucca) è un match importante per entrambe le formazioni, quindi anche la tenuta mentale per tutti i 40 minuti sarà fondamentale. I meccanismi del team di coach Dell’Agnello funzionano a perfezione, l’unica piccola pecca di Sergio e compagni potrebbe essere il roster non lunghissimo, Rossi non avrà a disposizione Nikolic, ma tutti gli altri giocatori danno la possibilità di effettuare ottime rotazioni ed alzare l’intensità del gioco. Certo servirà una prestazione quasi perfetta, come predica l’allenatore degli amarantocelesti, accompagnati da un piccolo gruppo di tifosi anche così lontano da Rieti.

Così in campo

Bergamo Basket: 5 Casella, 8 Roderick, 10 Bedini, 11 Taylor, 14 Fattori, 16 Zucca, 19 Piccoli, 20 Sergio, 25 Benvenuti, 66 Zugno. Coach: Dell’Angnello.

Zeus Npc Rieti: 1 Berrettoni, 3 Jackson, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 8 Vildera, 11 Conti, 14 Jones, 17 Carenza, 32 Bonacini, 45 Ciani. Coach: Rossi.

Arbitri: Tirozzi, Capurro, Tallon.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email