Scacchi, la Ricci celebra i successi al torneo provinciale studentesco

L’istituto comprensivo Angelo Maria Ricci miete successi al Trofeo Scacchi Scuola Provinciale, che si è svolto il 17 marzo al Liceo Scientifico Carlo Jucci. Primi i Cadetti della secondaria di primo grado Ricci, sia maschile che femminile; secondi classificati gli studenti della categoria Ragazzi. Primi assoluti i giovanissimi alunni della Primaria “Cirese” maschile e terzo posto per le agguerrite alunne della sezione femminile che hanno gareggiato con una squadra composta da soli tre elementi.

CHE SFIDA – Otto tra istituti comprensivi ed istituti superiori per un totale di 31 squadre e 170 giocatori, si sono sfidati per tutta la mattina e parte del pomeriggio, sotto lo sguardo attento di Erminio Castaldi, organizzatore dell’evento in collaborazione con il Miur e con il Coni, Presidente dell’A.S. Circolo Scacchistico Dilettantistico Reatino e Delegato Provinciale della Federazione Scacchistica Italiana. Arbitro Regionale della FSI Leandro Pancrazi di Roma. I vincitori del torneo, si scontreranno con i loro pari al TSSI Regionale di Ostia il 13 Aprile.
I VINCITORI – Per la scuola media Ricci, categoria Cadetti maschile (2° e 3° Media), primi classificati Filippo Melchiorre, Gabriele Martoni, Ludovico Russo, Emanuele Mancini, Edoardo Spadoni, Damiano Abbina. Squadra dei Cadetti femminile, prime classificate: Marta Di Carlo, Ludovica Grego, Melissa Caloisi Confalone, Michela Fagiani, Asia Iacuitto. Categoria Ragazzi (1° Media misti) che hanno ottenuto il secondo posto: Matteo Grasso, Riccardo Mattei, Leonardo Franceschini , Leonardo Cecca, Alessia Montini. Capitano e responsabile scacchi scuola, prof. Umberto Bellino. Insegnante accompagnatrice professoressa Guerrina Giangrande. Per la scuola Primaria “Cirese”, la squadra maschile prima classificata composta da: Filippo Cavoli, Simone Colapicchioni, Alessandro Buccini, Mirko Giuliani, Mattia Quomdastefano. Squadra femminile della “Cirese” terza classificata: Lavinia Albini, Martina Tilli, Francesca Valentini. Insegnante referente del progetto: Maria Onorini. Questi giovani talenti della scacchiera sono stati premiati dalla dirigente del Liceo Jucci Stefania Santarelli, dal presidente del Rotary Club Rieti Francesco Maria Palomba e dal Delegato Provinciale del Coni Luciano Pistolesi.

Foto: IIS A.M. Ricci ©

Print Friendly, PDF & Email