Cross, la Libertas Contigliano domina a Gubbio | TUTTI I VINCITORI – FOTO

A Gubbio, in occasione dei Campionati italiani Libertas di cross, i mezzofondisti della Libertas Contigliano, nonché tesserati Fidal per la Studentesca Rieti Andrea Milardi, hanno letteralmente distrutto il parterre degli avversari relegandoli tutti al ruolo di comprimari. Società storiche provenienti da Udine, Pesaro, Torino hanno dovuto chinare il capo ad una superiorità schiacciante. La Libertas Contigliano del fondatore ed animatore Tonino Milardi, storico ed intramontabile personaggio contiglianese, ha conseguito 4 ori, 1 argento, 1 bronzo a livello individuale.  Primi classificati nella categoria Junior, secondi nella categoria cadetti e terzi nella categoria cadette.
Il primo atleta a conquistare l’oro è stato Leonardo Fagiolo che con una gara di testa ha distanziato tutti gli avversari tagliando il traguardo a braccia alzate mettendo in mostra una bellissima corsa dal punto di vista tecnico. Nella categoria ragazze  bella prestazione di Veronica Vicari giunta settima in una gara molto qualificata grazie alla presenza di molti talenti giovani.
Bene i Cadetti grazie a Alessandro Imperatori tredicesimo, Oliviero Pettini dodicesimo, Giulio De Angelis decimo, Leonardo Di Vittorio, nono e Ernest Mulumba quinto. Quest’ultimo, nei 400 metri finali, è passato dal quindicesimo posto al quinto portando a termine una volata quasi incredibile. Altrettanto bene si sono comportate le Cadette grazie al terzo posto di Benedetta Zaniolo, ormai una sicurezza per la squadra ed al primo anno di categoria, al 4° posto di Sara Ranucci, allenata da Roberto Di Vittorio, grintosa come sempre e migliorata nella tecnica di corsa e al 7° posto di Beatrice Cardellini, migliorata moltissimo in quest’ultimo mese.
A livello Allievi Tommaso Toppi non sbaglia un colpo e si aggiudica il titolo in palio dimostrandosi ancora una volta in forma strepitosa. bella questa volta anche la prova di Dawit Albanese, che grazie ad un preziosissimo secondo posto cancella la prova opaca di Torino. La squadra Junior non ha avuto rivali grazie al terzo titolo italiano conquistato da Marco Ranucci sui 6km di cross, dominatore incontrastato e ritornato in gran forma superati alcuni problemini di salute, al 3 posto di Kevin Paone che sta aspettando con ansia le gare in pista dove eccelle ed al 4 posto di Aziz Moussaoui, poco amante dei cross ed ottocentista eccellente. L’ultimo titolo italiano Libertas se lo è aggiudicato Demba Marong  nella categoria Senior, “giovane del Gambia molto dotato fisicamente e che si spera esploderà in pista” dicono dal club.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email