Il Rieti al Viareggio con una maglia speciale: “Sulle orme di Baggio e Del Piero, vetrina per club e città”

(di Christian Diociaiuti) Il logo del Viareggio al centro, in mezzo a quello del Rieti e di Mariani Sport. Sotto, lo sponsor di un’azienda campana. E nel colletto il 1936, data di fondazione del club. Ma soprattutto le bande verticali amarantocelesti, che richiamano la maglia storica. Con la presentazione della maglia speciale, è stata lanciata l’esperienza della Berretti del Rieti, per la prima volta nella sua storia, alla 71esima Viareggio Cup, il torneo giovanile più importante d’Italia e vetrina internazionale di scena dall’11 al 27.

AMARANTOCELESTI – Evento in comune, stamattina, con i ragazzi – inseriti nel girone con Paranaense, Dinamo Tblisi e Torino. Oltre alla squadra e lo staff tecnico guidato da mister Vincenzo Moncelli sono intervenuti il Consigliere con delega allo sport Roberto Donati e il Responsabile del settore giovanile Gianfranco Mancini.

DONATI – “Un passaggio importante, le giovanili sono importanti e ci puntiamo. Passare in questo torneo, tra i più importanti del mondo, è un orgoglio. Vedere questa maglia e questa squadra in un contesto così importante e potersi giocare le proprie carte con realtà importantissime, è un vanto. In bocca al lupo” ha detto il consigliere con delega allo Sport, Roberto Donati.

MANCINI – “Sui territori bisogna partire dai giovani. Il nostro messaggio è di non trascurarli. Non li facciamo tanto per fare. Solo i grandi club partecipano al Viareggio. Noi siamo riusciti a partecipare con una società neopromossa, un club nuovo. Vogliamo dimostrare che Rieti c’è. Un torneo da cui sono usciti i grandi, Baggio, Del Piero. Servirà per affiancare il brand Rieti ai migliori club d’Italia ed Europa” dice il responsabile delle giovanili, Gianfranco Mancini che ha concluso: “Aldilà di come finirà tra me e il Rieti, voglio esser ricordato per aver portato Rieti al Viareggio e aver fatto qualcosa di importante”.

MONCELLI E MARIANI – Il tecnico della Berretti: “Voglio impegno e determinazione. Se non arrivano stimoli qui. Il minimo che possiamo fare è tenere alti i colori di Rieti. Obiettivo ben figurare e mettere in mostra qualche giovane”. E sulle maglie, parla Francesco Mariani, di Mariani Sport: “Grazie al club per essere anche noi al Viareggio. Un’opportunità per l’azienda. Uno sforzo importante, lo facciamo con piacere e con onore per il Rieti. La maglia è speciale, ideata per l’occasione”.

Foto: Diociaiuti ©

Print Friendly, PDF & Email