Il Corecom a Rieti, si parla di donne e media

Il presidente del Corecom Lazio, Michele Petrucci, parteciperà a “8 marzo-donne tutto l’anno”, un incontro di studio organizzato dall’assessorato alle Pari Opportunità e all’Innovazione Tecnologica di Rieti, per riflettere sui differenti risvolti della temtica “parità di genere”: dalla disparità salariale alla Legge sulla par condicio di genere passando agli aspetti più strettamente sociali e psicologici legati alla violenza sulle donne.
Tra i temi al centro dell’incontro anche il rapporto tra donne e media,che sarà l’argomento dell’intervento di Petrucci. che illustrerà le principali iniziative del Co.Re.Com.Lazio al riguardo: l’indagine “Donne e media nel Lazio. La rappresentazione femminile sulle TV regionali”, presentata di recente alla Casa internazionale delle donne, in cui è stata analizzata la rappresentazione, il peso e la qualità dell’immagine della donna, così come viene proposta nei programmi televisivi delle emittenti e nei media regionali;e il “Protocollo Donne & Media nel Lazio”, sottoscritto tra istituzioni, università, associazioni cittadine e operatori media per “promuovere un’immagine equilibrata e plurale di donne e uomini, contrastando gli stereotipi di genere e favorire la conoscenza e la diffusione dei principi di uguaglianza, di pari opportunità e di valorizzazione delle differenze di genere”.
All’incontro, oltre all’assessore Elisa Masotti e al presidente Petrucci interverrà , tra gli altri, anche Rosanna Oliva De Conciliis, Presidente Associazione Rete per la Parità , che si occuperòà di disparità salariale e Legge sulla par condicio di genere.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email