L’annuncio di Gigli: “Chiudo la carriera a Rieti, a fine stagione addio al basket”

(di Roberto Pentuzzi) Al termine della gara persa con Legnano si sono presentati in sala stampa il diesse della Npc Gianluca Martini ed il capitano Angelo Gigli.

“Vogliamo chiarire che l’ingaggio di Giovanni Vildera – ha spiegato il direttore sportivo di Rieti – oltre alla bontà e al contributo che potrà darci per il resto del campionato, il nuovo giocatore è stato concluso per sostituire Angelo Gigli, rimarrà con noi, ma le condizioni fisiche del nostro capitano non ci danno modo di poter contare sul nostro giocatore, che ringraziamo per il grande impegno dimostrato finora. Rimarrà in organico e potrebbe giocare solo in caso di indisponibilità di un suo compagno”.

Poi l’annuncio: uno dei grandi del basket nazionale chiuderà la carriera a Rieti a fine stagione. “La situazione che si è creata è complicata – afferma Angelo Gigli – devo fare i conti con la realtà, la decisione non è stata presa dall’oggi al domani, io non potevo più dare garanzie, la decisione è condivisa con la società, avrei voluto lottare e soffrire con i miei compagni, anche oggi, ma la mia patologia non è compatibile con l’attività agonistica, spero che non ci sia bisogno di me, cioè che non si infortuni nessuno. A fine stagione chiuderò la carriera a Rieti e per me sarà un grande onore aver giocato per questi colori”.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email