Trapani, che favore alla Npc: Virtus Roma ko, ora Rieti può agganciare la vetta

(di Roberto Pentuzzi) Trapani è una delle avversarie storiche di Rieti, una vera “bestia nera”, ma chi avrebbe mai detto che potesse diventare la “coccinella” della Npc ?

Ieri sera i siciliani hanno battuto la capolista Virtus Roma 87-86, senza l’americano Clarke, in una partita a dir poco rocambolesca, a tratti pazzesca, come l’ultima azione dove il canestro del vantaggio decisivo dei romani è stato annullato per infrazione di passi ad un secondo dalla fine.

Trapani era in totale controllo della gara nei primi due quarti, stava buttando tutto alle ortiche nel terzo, quando a Roma riusciva tutto e sembrava poter dilagare, poi nervosismi ed errori vari hanno avvantaggiato i padroni di casa, che hanno lasciato i primi della classe fermi a 32 punti.

Quindi? Poiché la Npc Rieti ne ha 30 e domenica deve recuperare un incontro in casa contro Legnano, in caso di esito positivo potrebbe agganciare in vetta alla classifica i cugini della capitale. Anzi sorpassarli, considerando la vittoria nello scontro diretto dell’andata. Sarebbe un risultato storico, per ora, per il team del presidente Giuseppe Cattani, ma se Rieti dovesse perdere contro Legnano, tutto questo decadrebbe. Probabilmente non c’era bisogno di dare ulteriore importanza al match di domenica, Rieti-Legnano, ma gli eventi non possono dispensare i tifosi reatini dal sognare il primo posto, fosse anche solo per una giornata. L’attesa per riempire il PalaSojourner è cominciata…

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email