Stasera Latina-Npc. Rossi: “Campo impossibile ma…”. Carenza in dubbio

(di Roberto Pentuzzi) Anticipo di campionato questa sera alle ore 19 al PalaBianchini tra la Benacquista Latina e la Zeus Npc Rieti. All’andata i reatini la spuntarono 77-74 ed anche in quella occasione giocarono senza un americano, così come stasera, vista la grave assenza del play titolare Ogo Adegboye. La Npc è seconda in classifica con 30 punti, Latina quinta a 24. In terra pontina dicono che arriva la squadra più in forma del campionato, forte di 7 vittorie consecutive; vero, se non ci fosse stato l’infortunio di Adegboye, o il dolore alla spalla per Carenza e quello alla schiena per Bonacini. Rossi parla di acciacchi a diversi suoi giocatori, il più a rischio è proprio Carenza, si deciderà oggi in giornata se sarà in campo oppure no. Al PalaBianchini attedi 150 tifosi amarantocelesti.

COMPATTI – “Stasera, come non mai, dovremo avere una grande compattezza di squadra – dichiara il coach Alessandro Rossi – nei momenti difficili dobbiamo essere ancor più uniti. Giochiamo in un campo per noi impossibile, ma anche Biella lo era, la partita sarà da giocare, il risultato non è deciso prima. I nostri avversari hanno un attacco brillante ed imprevedibile, è importante controllare i ritmi di gioco”. Sfumata, per ora, la sostituzione di Adegboye, giocherà da play, come in altre occasioni, Simone Tomasini, come cambio ci sarà Bonacini e Casini pronto a dare una mano con le sue capacità e la sua esperienza.

GRAMENZI – “In settimana ci siamo allenati male – afferma sull’altra sponda coach Franco Gramenzi – diversi giovani ci hanno dovuto dare una mano per arrivare a 10 negli allenamenti, hanno acciacchi Lawrence, Baldassarre (che saltò anche la data) e Tavernelli, valuteremo all’ultimo momento se potranno calcare il parquet”. Difficile quanto ci sia di pretattica nei due allenatori, ma di sicuro la forma non è splendida per alcuni giocatori, Rieti ha chiesto molto ad alcuni di essi ed ora non possono mollare, prima della pausa di due settimane.

COSÌ IN CAMPO
Zeus Npc Rieti: 0 Annibaldi, 1 Berrettoni, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 11 Conti, 12 Gigli, 14 Jones, 17 Carenza, 23 Nikolic, 32 Bonacini. Coach: Rossi

Benacquista Latina: 4 Lawrence, 5 Carlson, 7 Hajrovic, 8 Tavernelli, 9 Cassese, 10 Fabi, 11 Baldassarre, 18 Allodi, 23 Lovovic, 32 Cucchi, 35 Ambrosin. Coach: Gramenzi

Arbitri: Yang Yao, Buttinelli, Triffiletti

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email