IL METEO DI RIETILIFE – Caldo sopra la media di giorno e cielo sereno: il weekend nel Reatino

(di Matteo Vasconi) La persistenza di un campo di alta pressione sub-tropicale ha favorito tempo stabile e soleggiato su gran parte d’Italia e temperature molto al di sopra della norma del periodo nei giorni precedenti. Nel corso del weekend non sono attesi sostanziali cambiamenti: da segnalare ancora le forti escursioni termiche giornaliere e il caldo anomalo per la stagione durante le ore centrali della giornata. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio.

SABATO 16 FEBBRAIO Cielo sereno. Temperature massime stazionarie o in lieve diminuzione: valori intorno a 15°C nel capoluogo, mediamente intorno a 12°-13° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

DOMENICA 17 FEBBRAIO Cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata, con possibili deboli gelate durante le prime ore della giornata. Temperature minime e massime con poche variazioni: valori minimi tra -2° e -1° C nel capoluogo, mediamente intorno a -4°/-2° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 15°- 16° C nel capoluogo, mediamente intorno a 12°/14° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI
Sembra probabile che anche l’inizio della prossima settimana veda condizioni di tempo stabile e soleggiato, per la persistenza della struttura anticiclonica. Le temperature sono attese stazionarie, ancora molto al di sopra delle medie climatologiche del periodo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email