Letture Metropolitane a Rieti: evento con Anna Folli, si parla del libro “MoranteMoravia. Una storia d’amore”

Torna Letture Metropolitane Live, il format che porta la radio e gli scrittori nelle librerie indipendenti. Oggi, venerdì 15 febbraio alle 18.30 nella Libreria Moderna di Rieti (via Garibaldi 244, Rieti) si terrà la quarta puntata di questa nuova stagione e la protagonista sarà Anna Folli, autrice dello splendido “MoranteMoravia. Una storia d’amore” (Neri Pozza).
EVENTO – Come sempre condurranno Flavia Capone e Eugenio Murrali con la supervisione tecnica di Giovanni Villani. L’idea di Letture Metropolitane Live nasce dal sito Letture Metropolitane, creato da Flavia Capone nel marzo 2016, che raccoglie le recensioni di libri ai quali viene assegnato un voto in fermate che attesta la loro facilità di lettura sui mezzi pubblici. L’intento è quello di far conoscere le librerie indipendenti collegandole in una rete e di dare voce ai librai; oltre a recensioni, news e consigli di lettura, ospita di volta in volta un autore per un’intervista. Letture Metropolitane Live è un evento aperto al pubblico, l’occasione per parlare insieme di libri ed incontrare gli scrittori, e può essere riascoltato in podcast sul sito letturemetropolitane.it e sui social di Letture Metropolitane. “Abbiamo ospitato: Aldo Cazzullo, Dacia Maraini, Nadia Terranova, Paolo Di Paolo, Elisabetta Rasy, Lidia Ravera, Roberto Cotroneo, Antonella Cilento, Claudio Di Biagio, Alessandro Sesto, Francesco Formaggi, Ivonne Mussoni, Sandra Petrignani, Giusi Marchetta, Tea Ranno e molti altri” ricordano da Letture Metropolitane.
 

COS’È LETTURE METROPOLITANE? – Letture Metropolitane è un sito che si pone l’intento di legare l’esperienza della lettura alla vita quotidiana, alla routine di tutti i giorni, per parlarne da appassionati e soprattutto da ‘lettori in mobilità’. “Per questo i libri di Letture Metropolitane vengono raccontati e recensiti in base al loro indice di ‘metropolitaneità’ ovvero di facilità di lettura sui mezzi pubblici: con un voto da 10 a 50 fermate vi consigliamo quale libro è un perfetto compagno di viaggio e quale invece è meglio scegliere per una serata sul divano di casa. Oltre alle recensioni, divise per categorie, trovate news ed eventi legati ai libri, interviste con autori, editori e librai, e una sezione blog dove ospitiamo anche amici scrittori e non. Per dare ai lettori il massimo della libertà e comodità durante il viaggio ogni articolo è disponibile anche in formato audio” conclude Letture Metropolitane.

Foto: LM ©
Print Friendly, PDF & Email