Npc, caccia al sesto successo di fila. Oggi arriva Casale, il PalaSojourner si scalda

(di Roberto Pentuzzi) Punti pesanti in palio oggi al PalaSojourner, alle ore 18 si affrontano, per le zone alte della classifica, Zeus Npc Rieti e Novipiú Casale Monferrato. Sia Alessandro Rossi, che Mattia Ferrari hanno avuto pochi giorni per preparare questa gara, a causa del turno infrasettimanale giocato mercoledì; per i piemontesi c’è stato anche il viaggio dal Piemonte. Si attende il pubblico delle grandi occasioni, in città l’interesse per la pallacanestro è tornato quello dei vecchi tempi ed i risultati di Gigli e compagni, secondi in classifica, hanno rigenerato la passione per i vecchi frequentatori ed aumentato l’entusiasmo dei fedelissimi.

QUI CASALE – Casale Monferrato è una squadra molto ben costruita, oltre ai due americani Tinsley e Pinkins, ha un gruppo di italiani piuttosto forte ed esperti, che da anni, gioca un ruolo da protagonista in serie A2. A cominciare da Martinoni, uno dei lunghi più costanti del campionato, poi i tiratori Musso, Cesana, Denegri e Valentini, dovrà rinunciare al lungo Cattapan. La Novipiú gioca con gran ritmo, il proprio coach ha chiesto ai suoi giocatori di entrare da subito in partita in un palazzo particolarmente caldo.

SESTO UOMO – Eh già, il PalaSojourner tornerà ad essere il “sesto uomo in campo”, i tifosi vogliono la sesta vittoria consecutiva, ma Alessandro Rossi predica umiltà, concentrazione e disciplina per affrontare nella maniera giusta un incontro tutt’altro che facile.

COSÌ IN CAMPO
Zeus Npc Rieti: 1 Berrettoni, 5 Tomasini, 6 Casini, 7 Toscano, 11 Conti, 12 Gigli, 14 Jones, 17 Carenza, 23 Nikolic, 32 Bonacini, 45 Adegboye. Coach: Rossi

Novipiù Casale Monferrato:
2 Tinsley, 4 Banchero, 5 Musso, 7 Valentini, 9 Cesana, 11 Denegri, 12 Battistini, 14 Martinoni, 15 Pinkins, 31 Italiano. Coach Ferrari

Arbitri: Beneduce, Costa, Bartolomeo

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email