Buche in centro e in periferia: “Le strade di Rieti sembrano bombardate. Si rischia di distruggere l’auto” | FOTO

Lo avevamo documentato ieri: Rieti è piena di buche (leggi e guarda le foto). L’ironia è facile, ma la realtà è dura. Dalla periferia al centro, veri e propri crateri affliggono le strade del capoluogo, soprattutto dopo il maltempo delle ultime ore. E le segnalazioni, corredate di foto (come vedete nella gallery sopra, non si fermano. Si riparte dalla già devastata Villa Reatina, flagellata in molte vie del quartiere, per arrivare a viale Morroni, a un passo dal centro storico.

IN CENTRO – Senza dimenticare i viali principali della città, come viale Matteucciviale Maraini, viale Morroni-Canali, via Verani, arterie importanti come via Nenni-via Angelo Maria Ricci. Un po’ ovunque  emergenza: “Sembra che le strade le abbiano bombardate – scrive a RietiLife un lettore – ho rischiato di rompere i cerchi proprio ieri sera, in via Tancia a poche centinaia di metri da Piani Sant’Elia. Non è possibile andare in giro così, è oltremodo pericoloso anche per eventuali incidenti che si possono causare”. Altre foto o segnalazioni arrivano da via Chiesa Nuova (nella foto la rotatoria con viale Fassini e via Molino della Salce, via Tancia, dove le buche la fanno da padrone soprattutto tra Poggio Fidoni e Sant’Elia, e dalla superstrada Rieti-Terni (nella gallery alcune foto)

PRUDENZA – E se è vero che la prudenza non è mai troppa alla guida, bisogna raddoppiarla in questa situazione delle strade cittadine. Ridurre la velocità e prestare maggiore attenzione al fondo stradale (oltre che alle segnalazioni) è l’unico deterrente a danni di diverse centinaia di euro agli pneumatici e alla meccanica dei veicoli. In attesa che il tempo migliori e chi di competenza intervenga quanto prima per risolvere una situazione drammatica.

Foto: RietiLife –  De Santis ©

Print Friendly, PDF & Email