Bergamo perde ancora, la Npc si gode il secondo posto e punta Casale

(di Roberto Pentuzzi) Alla luce dei risultati di ieri sera, la Npc Rieti consolida il secondo posto a 26 punti, da sola, all’inseguimento della capolista Virtus Roma, che ne ha 30, ma con una partita in più.

La squadra di Bucchi ieri sera ha battuto la Leonis Roma 73-94, fuori casa, allenata da pochi giorni dall’ex coach reatino Luciano Nunzi.

Il risultato più clamoroso che è andato a vantaggio della squadra di coach Alessandro Rossi è stata la sconfitta in casa di Bergamo (la terza consecutiva per loro) contro Treviglio, 73-86, mentre Latina è riuscita a spuntarla su Siena 89-84, ma anche i pontini hanno una partita in più.

Ora, terze in classifica a 24 punti ci sono proprio Bergamo e Latina, ma la Npc ha un doppio match point in casa, dopodomani con Casale Monferrato e domenica prossima con Tortona.

Passa dunque per il Piemonte il consolidamento del secondo posto in classifica degli amarantocelesti, con un PalaSojourner che probabilmente tornerà pieno come i tempi d’oro.

Casale aveva già battuto, nel proprio palazzetto, Trapani, l’altra sera ed arriverà nel Centro d’Italia con una trasferta lunga sulle spalle, mentre il rientro dei giocatori reatini da Frosinone è stato accompagnato da parecchi fiocchi di neve, ma lo staff tecnico sta già lavorando da ore alla preparazione di questo big match, direttamente dentro casa.
Sarà molto importante il recupero delle energie per domenica, Casale è una squadra leader del girone da diversi anni, è a meno quattro dai padroni di casa ed ha giocatori di esperienza che sanno benissimo che una eventuale sconfitta metterebbe troppi punti di differenza tra loro e la rivale, mentre una vittoria li rilancerebbe per i primi posti. Rieti dal canto suo, non può farsi sfuggire una occasione così importante.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email