Scardala titolare, Pepe bocciato: è il Rieti anti-Cavese. E senza Gondo, Cernigoi cerca la prima rete

(ch.di.) Domenica di vigilia. Il Rieti gioca domani, lunedì, alle 20.45. Lo fa in diretta Rai, come non accadeva da 5 anni. Si gioca a Cava De’ Tirreni, con alcuni tifosi amarantocelesti in trasferta a sostenere la squadra. Il club ha scelto serenità e tranquillità dopo la rifinitura di questa mattina: nessuna conferenza stampa per tenere alta la concentrazione. Per Capuano, una nuova sfida col passato: la Cavese l’ha allenata tra il 1996 e il 1999. Il Rieti ha diramato i convocati e c’è qualche sorpresa. Ma prima di analizzare le sorprese c’è da ricapitolare: domani Cavese-Rieti verrà arbitrata da Matteo Gualtieri di Asti, assistenti Simone Teodori di Fermo ed Enrico Montanari di Ancona. Per il signor Gualtieri due apparizioni quest’anno nel Girone C con 5 cartellini gialli in totale, nessun cartellino rosso e nessun calcio di rigore assegnato. Nel complesso in questa stagione sono 11 le gare dirette tra Serie C e Coppa Italia con: 45 cartellini gialli, 4 cartellini rossi e 4 penalty assegnati. Diretta RaiSport: canali 57 e 58 del digitale terreste.

PEPE BOCCIATO – Gli è costato caro l’errore di mercoledì, procurando il rigore agli ospiti. Non solo perché in Rieti-Francavilla è stato sostituito all’intervallo, ma anche perché non è stato convocato per questa nuova, delicata sfida, con la Cavese. Pepe non è stato convocato. E questo appare un segnale: il giocatore sembra possa essere in uscita in questi ultimissimi giorni di mercato (ne restano 4). Perché una bocciatura così forte, può voler dire solo questo. Non c’è ancora una volta Giovanni Kean (altra uscita?), ma ci sono Stefano Scardala e Antonio Grillo; quest’ultimo non è stato ufficializzato dal club, ma evidentemente può giocare ed è disponibile.

I CONVOCATI  – Portieri: Davide Costa, Alex Spadini. Difensori: Simone Mattia, Filippo Delli Carri, Nicolò Gigli, Gianluca Gualtieri, Armando Migliaccio, Stefano Scardala. Centrocampisti: Alessandro Marchi, Matteo Brumat, Xavier Venancio Catarino, Roberto Criscuolo, Antonio Grillo, Amara Konate, Giuseppe Palma, Tiziano Tiraferri, Andrea Zanchi, Vincenzo Garofalo. Attaccanti: Iacopo Cernigoi, Fabio Maistro, Vincenzo Tommasone.

SENZA GONDO – Gondo, invece, è squalificato (recidività in ammonizione, fatale il giallo di mercoledì). E allora la probabile formazione potrebbe essere questa. Costa tra i pali. In difesa, se Gigli non ce la fa (mercoledì non era al top), il trio sarà composto da Delli Carri, Scardala e Mattia. Per Scardala, esordio amarantoceleste in questa stagione. Larghi Brumat e Zanchi. Sulla mediana Palma guida Konate (o Venancio) e Marchi. Difficile ci sia Grillo dal 1′ (non gioca da tempo). In attacco Maistro dietro a Cernigoi, alla ricerca del primo gol reatino.

GLI AVVERSARI – La Cavese nell’ultimo turno ha riposato. L’ultimo risultato è il 2-0 subito dalla Francavilla. In quella occasione, Giacomo Modica schierò Vono tra i pali; Bruno, Licata, Manetta e Palomeque in difesa; Lia, Migliorini e Tumbarello in mediana; Rosafio, Sciamanna e Fella in attacco.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email