Scuola, a febbraio scade il bando per direttore dei servizi generali ed amministrativi

La Segreteria Provinciale Snals-Confsal di Rieti ricorda che il 28 febbraio 2019 scadrà il termine ultimo per presentare la domanda per il concorso per 2004 posti di Dsga (direttore dei servizi generali ed amministrativi) nella scuola.

Il bando  interessa essenzialmente i laureati in materie giuridiche ed economiche, nonché gli assistenti amministrativi in servizio che abbiano svolto almeno 3 anni di servizio nel ruolo del Dsga.

La domanda di partecipazione si può inoltrare solo ed esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma di istanze on-line del Miur previa registrazione dell’utente entro e non oltre le ore 24 del 28/01/2019. Per questo adempimento è attivo uno specifico servizio di consulenza presso le nostre sedi. Il bando, atteso da oltre 10 anni, verte su specifiche materie e competenze che la scuola dell’autonomia prevede.  Nel corso di un incontro al Miur del 23/01/2019 ci è stato fornito il dato parziale delle domande già acquisite dal sistema informatico, da questo si desume che la prova preselettiva avverrà in tutte le regioni e la data dovrebbe essere pubblicata come da bando nella gazzetta Ufficiale del 15 marzo 2019. 

 

Lo Snals di Rieti organizza per l’occasione un apposito corso di formazione in presenza in collaborazione con docenti universitari di diritto del lavoro, civile, amministrativo, costituzionale e penale  nonché attraverso l’ausilio di esperti di legislazione scolastica. Saranno 10 gli incontri previsti per un totale di 40 ore che si terranno in una sede in Rieti. Sarà possibile richiedere copia del programma del corso presso il seguente indirizzo mail: [email protected] oppure telefonicamente presso le sedi di Rieti e Poggio Mirteto.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email