“Rapporti tra banca e cliente. la tutela del contraente debole”: il convegno

Ci sarà il 30 gennaio, dalle 15 alle 18.30, il convegno di Sos Utenti (associazione difesa consumatori) dal titolo “Rapporti tra banca e cliente. la tutela del contraente debole”. L’evento si terrà a Palazzo Dosi. Nella locandina tutti i dettagli.

Rapporti Tra Banche e cliente. La Tutela del contraente Debole. 30 gennaio 2019, Sabina Universitas, Palazzo Dosi.
Dal 7 Dicembre 2018 è partita la prima campagna di rottamazione Mutui pagati e debiti bancari estinti. Nel corso del 2019 si procede a diffondere informativa e formazione sulla corretta gestione dei rapporti Banche Utenti
SOS UTENTI anche nel Lazio lancia la Rottamazione dei Mutui e debiti Bancari alla quale possono accedere Debitori che hanno estinto i loro debiti nell’ultimo decennio, incassando subito una somma a fronte della consegna e cessione dei contratti estinti.

Ogni anno, SOS UTENTI ha sempre regalato qualcosa ai propri associati con sentenze vittoriose verso Banche condannate a restituire illegittimi interessi e competenze fatte pagare in più alla clientela.
Oltre a quelle già riferite nel corso del 2018, già nei primi giorni di gennaio 2019, la SOS UTENTI ha beneficiato i propri Associati di favorevoli provvedimenti giudiziari e favorevolissime transazioni ad estinzione debiti bancari non solo nel Lazio ma in tutta Italia, e quest’anno annuncia l’avvio della campagna di “Rottamazione dei Mutui pagati e debiti bancari estinti” per tutti coloro che hanno chiuso i loro conti con qualsiasi Banca e finanziaria nell’ultimo decennio. E la Rottamazione della SOS UTENTI non comporta versamenti da fare, ma incassi a fronte della cessione dei diritti e documenti contrattuali rappresentativi dei mutui e debiti pagati verso le Banche.
Nel Lazio, la SOS UTENTI si è affidata all’imprenditore Reatino Riccardo Torda per farsi rappresentare, e la cui delegazione viene istituita a Rieti per poi articolarsi in tutta la Regione presso professionisti di comprovata serietà e esperienza nel contenzioso bancario. Entro pochissimi giorni dalla richiesta ciascuno saprà se il suo mutuo estinto o il suo debito bancario pagato sono rottamabili o meno.
La SOS UTENTI ha individuato e stipulato per i Suoi Associati una convenzione con un Istituto che, in caso di Rottamazione accoglibile, pagherà direttamente il mutuatario rottamatore, previa cessione del contratto e accessori con semplice scrittura privata.

Sono previste due modalità di rottamazione:
a) Rottamazione a titolo definitivo, previo pagamento del prezzo dall’Istituto Rottamante all’Utente Rottamatore;
b) Rottamazione partecipativa, previa cessione del contratto, degli accessori e connessi diritti, contro riconoscimento di una percentuale sull’esito della rottamazione, senza alcun onere e alcun rischio a carico dell’Utente Rottamatore.

I Professionisti della SOS UTENTI si occupano da circa 20 anni di contenzioso bancario e hanno difeso e assistito più di 20.000 cause in tutti i tribunali italiani facendo restituire alle imprese e famiglie Italiane circa 500 milioni di € di competenze e interessi illegittimamente addebitati.
Si può stimare che nel Lazio gli Utenti potenzialmente beneficiari di tale iniziativa possano ammontare a ben 190.000 Unità quale somma di tutti coloro che nell’ultimo decennio hanno finito di pagare un MUTUO per acquisto abitazione più altri 240.000 soggetti che, invece, hanno estinto un credito al consumo, più almeno 700.000 coloro che hanno estinto altro tipo di debito bancario (leasing, derivato, prestito fiduciario, scoperto di conto, cessione del quinto dello stipendio, ecc,).

Di questo ed altro se ne parlerà Mercoledì 30 Gennaio a Rieti, Palazzo Dosi in Piazza V. Emanuele II, dalle ore 15,00 con il Fondatore e Presidente Onorario Gennaro Baccile e esperti Tecnici, Economisti, Civilisti e Penalisti della SOS UTENTI, e con interventi del Presidente dell’Ordine Degli Avvocati di Rieti Attilio Ferri, del Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Rieti Alessandro Moronti, del Vice Presidente della Sabina Universitas Vincenzo Regnini e di S. E. il Vescovo di Rieti Domenico Pompili.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email