LA FOTO – La Scopigno Cup alla Continassa, premiato Max Allegri: “Miglior allenatore di Serie A”

(ch.di.) Blitz della Scopigno Cup e del patron Fabrizio Formichetti alla Continassa, a Torino, per premiare Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus e vincitore del premio Scopigno 2018 come “miglior allenatore di Serie A”. Il numero uno della manifestazione che ogni anno porta a Rieti il meglio del calcio giovanile italiano ed internazionale ha consegnato il premio ad Allegri (per il toscano non è la prima volta), visti i risultati raggiunti nella scorsa stagione.

Allegri avrebbe dovuto ricevere il premio nell’evento dell’auditorium Varrone dei mesi scorsi, ma in quell’occasione la Juventus inviò solo il direttore sportivo Fabio Paratici. Nella foto scattata dalla Juventus, l’incontro tra Formichetti e Allegri: scambio di battute e complimenti reciproci. Per Allegri un altro trofeo da aggiungere alla sua già ricca bacheca. E intanto la Scopigno Cup scalda i motori: già annunciate le prime due squadre, Lazio e Roma; ora si attendono altre sorprese (leggi).

Questa la motivazione del premio: “Ha condotto la Juventus alla conquista del settimo scudetto di fila, il quarto con lui alla guida, gestendo alla perfezione tutti i campioni che la società gli ha messo a disposizione e respingendo l’assalto di una grande rivale come il Napoli. Ha inoltre conquistato la Coppa Italia. Per lui si tratta del quinto titolo di campione d’Italia: ha così raggiunto Capello e Lippi. Nella storia del calcio soltanto un allenatore, Trapattoni, ne ha conquistati di più”.

“Al fine di ricordare la figura del campione e grande uomo Felice Pulici (campione d’Italia con la Lazio e vice Presidente della Scopigno Cup) recentemente e prematuramente scomparso, la Scopigno Cup istituirà di concerto con la famiglia un Premio Nazionale “Felice Pulici”, che verrà assegnato al miglior portiere di Serie A, che si sarà distinto oltre che per le proprie perfomance sportive anche per i valori umani e sportivi, che ha saputo perfettamente incarnare durante la sua carriera Felice Pulici”.

Foto: JUVENTUS ©

Print Friendly, PDF & Email