Piazza Marconi, Rieti

La neve? Qualche fiocco è atteso anche in città da stasera | IL METEO DI RIETILIFE

(di Matteo Vasconi) L’Italia è interessata da una circolazione depressionaria che determina diffusa nuvolosità e precipitazioni sulle nostre regioni. Nelle prossime ore si prevede un’accentuazione dell’instabilità, con precipitazioni diffuse e quota neve in graduale calo per l’afflusso di correnti più fredde dai quadranti settentrionali. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio.

MARTEDI’ 22 GENNAIO Cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, nevose inizialmente oltre 800-1000 m circa, in graduale calo nel corso della giornata; possibili nevicate deboli-moderate fino a quote collinari dal pomeriggio-sera. Possibili accumuli nevosi al suolo deboli – al più moderati nei quartieri più alti – anche in città tra la sera/notte e le prime ore di mercoledì. Temperature massime con poche variazioni: massime intorno a 6°- 7° C nel capoluogo, mediamente intorno a 0°/2° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

MERCOLEDI’ 23 GENNAIO Cielo molto nuvoloso o coperto con possibili deboli precipitazioni intermittenti, nevose fino a quote basse al primo mattino ma con quota neve in graduale rialzo. Temperature minime e massime in diminuzione: valori minimi intorno a 0° C nel capoluogo, mediamente intorno a -4°/-2° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 3°- 5° C nel capoluogo, mediamente intorno a 0°/2° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli-moderati orientali.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email