Foto: Gianluca VANNICELLI ©
(di Matteo Dionisi) Il Passo Corese la sblocca nel primo tempo, il Poggio Fidoni si sveglia solo nel secondo: la gara della 19esima giornata di Promozione (giorone B) la vince il Passo Corese, 1-0, portando a casa i 3 punti, e sale a 25 punti in classifica. Il Poggio Fidoni arriva a quota 13 sconfitte, con una classifica povera di punti: solo 7.
L’arbitraggio della partita è stato affidato a Giulio Sancricca di Ciampino; primo assistente Riccardo Proggetti di Roma uno, secondo assistente Marco Bosco di Roma due.
PRIMO TEMPO – Passo Corese che prende confidenza con il campo e dopo 20 minuti passa in vantaggio: Fiorentini, di destro insacca la rete del vantaggio, è 1-0. Allo scadere è sempre la squadra ospite a rendersi pericolosa, su calcio d’angolo Terracina, di testa va vicino al raddoppio, ma Natali si fa trovare pronto.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa il Poggio Fidoni trova coraggio, Dionisi mette in mezzo per Di Loreto che sfiora la palla del possibile pareggio. Al 25 ‘ in campo c’è un parapiglia tra le due squadre, il direttore di gara è costretto ad intervenire per placare gli animi e ristabilire l’ordine (ammoniti Dionisi per il Poggio Fidoni e Quintino per gli ospiti). Allo scadere il Passo Corese prova a chiudere la gara: De La Valle prende palla, si accentra e di sinistro prova a mettere la palla sotto il sette.
SPOGLIATOI – Fabrizio Benigni, allenatore del Passo Corese, commenta così la gara: “Oggi è arrivato un risultato positivo, che ci era mancato nelle ultime domeniche. È stata una partita molto dura, loro sono una buona squadra e non meritano la classifica che hanno. Il nostro obiettivo è la salvezza, dobbiamo raggiungere al più presto la quota 40″. Massimo Lattanzi, vice-presidente del Poggio Fidoni: “Non dobbiamo guardare la nostra situazione in classifica per almeno un mese e mezzo. Oggi doveva essere la svolta, purtroppo invece è arrivata un’altra sconfitta, anche se ho visto molta voglia da parte dei ragazzi. Secondo me oggi la sconfitta è un po’ immeritata, nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, sfiorando il gol. Dobbiamo lavorare, perché ancora crediamo di potercela fare visto che manca tutto il girone di ritorno”.









Rieti Life L'informazione della tua città








