Il Rieti si regala l’ex Perugia Andrea Zanchi e l’ex Milan Iacopo Cernigoi. E Diarra saluta

(ch.di.) Due colpi in entrata e una rescissione. È un venerdì di mercato movimentato per il Rieti che ingaggia un esterno difensivo sinistro e un attaccante. Si tratta di Andrea Zanchi, da giorni nel mirino del Rieti, e di Iacopo Cernigoi, anche lui dato vicinissimo all’arrivo da alcuni giorni. Tutto mentre il club attende il responso sulla penalizzazione, dopo il doppio deferimento: rischia da 1 a 4 punti di penalizzazione e una multa (leggi).

DIFENSORE – Capuano, così, ha la pedina titolare sulla corsia sinistra. Un acquisto da lui stesso invocato ieri  a margine del 5-0 rifilato all’Amatrice. Andrea Zanchi, ex Perugia, potrebbe già esordire contro la Casertana: nato a Roma il 29 agosto 1991, Zanchi arriva a Rieti dopo la parentesi al Pro Piacenza nella quale ha collezionato 11 presenze, realizzando una rete nel Girone A di Serie C. Esperienza e fiato al servizio di mister Capuano che si assicura un esterno sinistro nel suo scacchiere tattico. Indosserà la maglia numero 21. “Sono felice di aver firmato. Speriamo di fare un buon campionato qui a Rieti. Sono contento di aver trovato una situazione stabile che mi permetta di lavorare al meglio, dopo la sfortunata parentesi appena trascorsa” dice il giocatore.
ATTACCO – Ed ecco un rinforzo davanti, a sostegno di Gondo (che piace molto a Capuano). È il mantovano Iacopo Cernigoi, nato il 4 gennaio 1995, si presenta in maglia amarantoceleste con 14 presenze stagionali alle spalle. Per la punta centrale di 192 cm inizia una nuova esperienza per dare forza al nostro reparto offensivo. Indosserà la maglia numero 17. Le parole di Iacopo, ex Milan al suo arrivo allo Scopigno: “Sono contento di essere arrivato a Rieti. Spero di dare il mio contributo alla squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

DIARRA SALUTA – Per due che arrivano, uno parte. È Diarra, che bene aveva fatto in questa prima parte di stagione, ma che ha scelto di proseguire lontano dallo Scopigno: “Il Football Club Rieti comunica che, in data 18 gennaio 2019, è stata siglata la rescissione consensuale con il calciatore Boubakary Diarra. Per il centrocampista francese, classe 1993, 1 gol e 1 assist in 18 apparizioni totali tra campionato e coppa con la casacca amarantoceleste. Un ringraziamento per la professionalità e un augurio per il futuro da tutta la società”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email