Premio europeo donne innovatrici, in palio 100mila euro per i primi tre posti

“Nuove opportunità europee per le donne innovatrici reatine di età non superiore ai 35 anni che vorranno raccogliere la sfida lanciata dalla Commissione europea, grazie al programma Horizon 2020, attraverso la pubblicazione del concorso Premio europeo per Donne innovatrici. Un’ occasione importante, nell’ottica del superamento del digital gender gap, per incentivare la competitività delle imprese al femminile del territorio”. Così l’assessore all’Innovazione Tecnologica e alle Pari Opportunità del Comune di Rieti, Elisa Masotti, invita le concittadine interessate a partecipare al concorso per l’edizione 2019 del Premio europeo per Donne Innovatrici.

L’intento della Commissione europea è quello di dare visibilità e attribuire un riconoscimento alle donne che hanno saputo coniugare l’eccellenza scientifica con l’attitudine al business, creando imprese innovative e portando innovazioni sul mercato, trasformando idee in prodotti e/o servizi nuovi e avanzati a vantaggio e per il benessere dei cittadini europei. Il termine per la partecipazione al concorso è il 16 gennaio 2019.

Quattro saranno le vincitrici: tre vincitrici del “Premio per donne innovatrici”, alle quali verrà assegnata una somma di 100mila euro ciascuna, e una vincitrice del “Premio per innovatrici emergenti” che riceverà invece una somma pari a 50mila euro. Saranno ammesse a partecipare le donne che abbiano fondato o co-fondato una società innovativa che sia stata registrata prima del 1° gennaio 2017.

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email