IL METEO DI RIETILIFE – Un weekend sereno ma freddissimo. Termometro fino a -6°

(di Matteo Vasconi) L’Italia è stata interessata nei giorni scorsi da correnti fredde di origine artica, con tempo spesso instabile sulle regioni adriatiche. Nelle prossime ore si prevede l’ulteriore espansione dell’alta pressione, che favorirà condizioni in prevalenza stabili su un po’ tutto il territorio nazionale. Le temperature sono attese in lieve aumento, più sensibile in montagna. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio:

SABATO 12 GENNAIO Cielo sereno o poco nuvoloso per nubi alte e stratificate. Temperature massime con poche variazioni: massime intorno a 6°- 7° C nel capoluogo, mediamente intorno a 0°/2° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

DOMENICA 13 GENNAIO Cielo poco nuvoloso o velato per nubi alte e stratificate. Temperature minime e massime in ulteriore lieve aumento: valori minimi tra -6° e -4° C nel capoluogo, mediamente intorno a -9°/-6° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 6°- 7° C nel capoluogo, mediamente intorno a 1°/4° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra probabile che l’avvicinamento di un nuovo sistema depressionario da est possa favorire un nuovo – modesto – peggioramento delle condizioni atmosferiche sulle regioni adriatiche; non sono attese sostanziali variazioni rispetto allo scenario del weekend sulle restanti aree. Le temperature sono attese in lieve aumento rispetto ai giorni precedenti.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email