IL METEO DI RIETILIFE – Attesa altra neve a Rieti, il termometro toccherà -6°

(di Matteo Vasconi) La situazione meteorologica sul nostro Paese è caratterizzata dalla presenza di un sistema depressionario posizionato sulle regioni meridionali, che causa l’afflusso di correnti molto fredde di origine artica. Esse sono associate a nubi e nevicate sulle aree che si affacciano sul versante adriatico. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti, più in dettaglio.

GIOVEDÌ 3 GENNAIO Cielo nuvoloso o molto nuvoloso sulle aree più orientali della provincia, con possibili nevicate intermittenti, in intensificazione serale. Nuvolosità variabile nel resto della provincia (compresa l’area di Rieti), dove non si escludono tuttavia temporanei annuvolamenti più consistenti nel pomeriggio e in serata, associati a qualche fiocco di neve. Temperature in sensibile diminuzione: massime intorno a 3° C nel capoluogo, mediamente intorno a -5°/-3° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti moderati nord-orientali.

VENERDÌ 4 GENNAIO Cielo nuvoloso o molto nuvoloso sulle aree più orientali della provincia, con possibili nevicate sparse, in attenuazione serale. Variabile sul resto della provincia, con possibili annuvolamenti più consistenti, associati a qualche fiocco di neve. Temperature minime e massime in ulteriore lieve diminuzione: valori minimi tra -6° e -4° C nel capoluogo, mediamente intorno a -10°/-7° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 1°- 3° C nel capoluogo, mediamente intorno a -6°/-4° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti moderati orientali.

Foto: Scuola Sci TERMINILLO ©

Print Friendly, PDF & Email