Npc, che bagarre per gli ultimi posti in Final Eight. Ma ad Agrigento che occasione | RISULTATO LIVE

(di Roberto Pentuzzi) Penultima giornata del girone d’andata, la Zeus Rieti farà visita alla M Rinnovabili Agrigento, oggi alle ore 18 al PalaMoncada di Porto Empedocle. Servirà un’impresa al team di patron Cattani per conquistare le Final Eight di Coppa Italia, considerando che Bergamo, battendo Casale Monferrato nell’anticipo di ieri sera, ha conquistato un posto sicuro, il secondo dei quattro a disposizione, dando per scontata dentro anche la Virtus Roma: entrambe sono a 20 punti in classifica.

CLICCA QUI – IL RISULTATO LIVE DI AGRIGENTO-RIETI

ULTIMI POSTI – Mancano da assegnare altri 2 posti. Se Casale ha avuto una battuta d’arresto, rimanendo a 16 punti, la Leonis ha vinto in casa contro Siena, raggiungendo anch’essa quota 16, insieme a Rieti, Latina e Capo d’Orlando. Agrigento ne ha 14 e non può concedersi distrazioni. Fare un pronostico su Agrigento-Rieti è veramente difficile.
La tradizione in terra siciliana è favorevole alla squadra di Franco Ciani, ma il coach di Rieti, Alessandro Rossi, ha sfatato già qualche tabù e la sua preparazione, e quella del suo staff, alle partite, volta a curare ogni particolare, ha creato spesso sbandamenti agli avversari.

CHE SFIDA – Certo che la posta in palio è alta per entrambe le squadre, Evangelisti e compagni vogliono evitare un’altra sconfitta in casa, sarebbe la quarta consecutiva, tra interne ed esterne, ma Gigli e gli altri sono partiti con l’intenzione di giocarsela a viso aperto. Probabilmente Rieti dovrà premere proprio sotto canestro, con il capitano e Bobby Jones, i padroni di casa hanno Guariglia e Cannon, sarà assente Zilli. Il punto forte della Rinnovabili è nella batteria degli esterni, il play Bell, l’espertissimo Evangelisti, poi Ambrosin e Pepe che stanno facendo una stagione super. Nonostante l’assenza del miglior difensore, Daniele Toscano, i “cagnacci” in difesa a Rossi non mancano, l’aggressività neanche ed oggi dovrà venire fuori anche la capacità prima di leggere la partita ed infine gestirla per provare a riportare in terra Sabina 2 punti importantissimi.

COSÌ IN CAMPO
M Rinnovabili Agrigento: 3 Bell, 5 Cannon, 7 Evangelisti, 8 Cuffaro, 11 Sousa, 14 Ambrosin, 15 Nicoloso, 18 Guariglia, 40 Pepe, 41 Fontana. Coach: Ciani

Zeus Npc Rieti: 1 Berrettoni, 5 Tomasini, 6 Casini, 8 Moretti, 11 Conti, 12 Gigli, 14 Jones, 17 Carenza, 23 Nikolic, 32 Bonacini, 45 Adegboye. Coach: Rossi

Arbitri: E. Bartoli, Ferretti, Barbiero

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email