Il cavallo sconfina nel suo terreno, lui aggredisce con la falce il proprietario dell’animale: arrestato 67enne

(da comunicato dei Carabinieri) Nella serata di ieri 28 dicembre, i militari della stazione Carabinieri di Rocca Sinibalda hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo originario di Poggio Moiano, B. D., nato nel 1951, già noto alle forze dell’ordine per i sui trascorsi giudiziari.

LITE – I carabinieri della stazione di Rocca Sinibalda, insieme ai militari della stazione forestale di Poggio Moiano, nell’ambito di un normale servizio di controllo del territorio, a seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa, sono intervenuti a Casali di Monteleone Sabino, dove, in un terreno, era in corso una violenta lite tra due uomini, culminata in un’aggressione fisica. Una volta intervenuti, i militari hanno appurato che la lite era scaturita da un diverbio tra l’uomo, poi arrestato, proprietario del terreno, e il vicino proprietario di un cavallo, accusato dal primo di aver lasciato sconfinare per l’ennesima volta il proprio animale nel terreno adiacente. Al culmine del litigio, B.D. ha infine aggredito la controparte con un falcetto, procurandogli una ferita alla mano destra.

UN FERITO E UN ARRESTATO – La vittima dell’aggressione dopo l’intervento dei Carabinieri è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Rieti dove ha ricevuto le cure del caso, mentre B.D. è stato dichiarato in arresto con l’accusa di lesioni personali aggravate. Su disposizione del sostituto procuratore di turno presso la procura della repubblica di Rieti, l’arrestato è stato portato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email