Il Real sfida Zanchetta per qualificarsi in Final Eight. Festuccia: “Con Augusta c’è un solo risultato”

(di Martina di Lorenzo) Ultimo appuntamento del 2018 per il Real Rieti che nella trasferta siciliana, sfida i neopromossi del Maritime Augusta alle 20:30 al PalaJonio: l’obiettivo è vincere per centrare la Final Eight di Coppa Italia. Neopromossi di lusso visto che stanno disputando un ottimo campionato e che al momento, in classifica hanno 3 pt in più del Real. Anche la squadra biancoblu, come gli amarantocelesti nel recupero di martedì, si è dovuta arrendere davanti all’Acqua&Sapone. Martedì infatti, per il Real c’è stato il recupero della settima giornata. La formazione di casa ha disputato un’ottima gara, tenendo sempre il passo dei Campioni d’Italia e addirittura scavalcandoli col gol di Nicolodi nel primo tempo. Nella ripresa la squadra di Pérez ci prova con il portiere di movimento e porta a casa il risultato.
RISCATTO – La partita di domani è fondamentale per tenere il passo in classifica. Il Maritime vuole continuità e vuole il posto assicurato per le Final Eight, come i reatini. Oltre alla difficoltà del match, il Real Rieti incontrerà in maglia bianco blu l’ex Real, Crema e l’amatissimo capocannoniere amarantoceleste del 2015, Zanchetta, che con il Real Rieti ha assaporato la dolce conquista della finale di scudetto.

UNICO RISULTATO – “Andiamo ad Augusta con l’intento di migliorare rispetto a quanto espresso martedì contro l’Acqua&Sapone – afferma il tecnico David Festuccia – sapendo di avere un unico risultato a disposizione per qualificarci direttamente. Sarà una sfida interessante, dalla quale mi aspetto una riposta importante dalla squadra”.

SENZA CHIMA – Tra i convocati non c’è Chimanguinho, ma in compenso Festuccia ritrova Joaozinho, sacrificato martedì perché in diffida, ma domani regolarmente in campo. Ecco i convocati: 3 Esposito (vk), 4 Pandolfi, 5 Stentella, 7 De Michelis, 11 Joaozinho, 14 Kakà, 15 Abdala, 16 Alemao, 17 Relandini, 21 Nicolodi, 22 Micoli, 23 Jefferson, 27 Rafinha (k), 33 Putano.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email