Lorenzoni: “Refrigeri a RietiLife Tv conferma 60 milioni per la Salaria? Allora subito l’appalto”

(Ansa) – “Il consigliere regionale del Pd e presidente della Commissione mobilità e trasporti, Fabio Refrigeri, in un’intervista rilasciata a RietiLife Tv, conferma l’impegno della Regione Lazio per i 60 milioni del tratto della Salaria tra Ponte Buita e Ornaro, smentendo quindi il ridicolo comunicato del Pd di Rieti in cui mi si accusava di non sapere la differenza tra strade statali e strade regionali”. Così in una nota il parlamentare reatino del M5S, Gabriele Lorenzoni.

“Chissà – aggiunge – se adesso è lui che farà aprire il tunnel del Brennero a Osteria Nuova? A parte le gaffe del Pd, se veramente questi 60 milioni ci sono, e non sono stati già spesi per altro, qualcuno gli dica che solo quando la Regione confermerà il finanziamento, allora si potrà partire subito con la progettazione definitiva e l’appalto dell’opera, come specificato in un documento del direttore del Dipartimento infrastrutture del Ministero dei Trasporti. Perché non si parte?”

“Forse – prosegue Lorenzoni – perché questi 60 milioni non ci sono. I consiglieri regionali del Movimento hanno presentato pochi giorni fa un’interrogazione al presidente Zingaretti e all’assessore Alessandri proprio per rendere conto di questi 60 milioni, così come ho presentato personalmente un’interrogazione analoga in Parlamento diretta al ministro Toninelli per sollecitare lo sblocco dei fondi regionali e per chiedere la programmazione di un altro tratto, quello che va da Ornaro e San Giovanni Reatino, che risulta scomparso dal Contratto di programma – conclude il parlamentare del M5S -, e quindi non appaltabile, contraddicendo le promesse e i proclami del Pd”.

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email