Maxi-stangata per la Npc, 1500 euro di multa: “Un tifoso ha lanciato una sedia”

Un nuovo colpo per la Npc Rieti che, dopo aver ricevuto la notizia dell’infortunio di Toscano, deve registrare la pesantissima multa di 1500 euro decisa dal giudice sportivo della Serie A2, Andrea Tavazza, a margine del match con Eurobasket giocato sabato a Ferentino. Gara, terminata a favore dei padroni di casa all’overtime e che nel finale è stata anche concitata in campo, come si vede nella foto che proponiamo.

IL PROVVEDIMENTO – Per la Npc “ammenda di Euro 1.500,00 per offese dei sostenitori al seguito verso arbitri e un atleta avversario ben individuato (atleta Amici A.), nonché per il comportamento vandalico tenuto da un tifoso che a fine gara, sporgendosi dalle transenne, prendeva una sedia dall’area tecnica e la lanciava verso il campo senza colpire. [art.27,4b RG,art.28,3 RG,rec. art.24,4RG,art. 27,15a RG rec.]”.

EUROBASKET – Sanzioni anche per Eurobasket: “Michele Scatarzi (dirigente) inibizione determinata fino al 24/12/2018 perché riconosciuto tra il pubblico aveva un comportamento irriguardoso e offensivo nei confronti degli arbitri per tutta la durata della gara”; “Davide Bonora (dirigente) inibizione determinata fino all’ 08/01/2019 perché riconosciuto tra il pubblico, aveva un comportamento offensivo e irriguardoso verso gli arbitri per tutta la durata della gara”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email