La Ritmica Feronia al Torneo delle Regioni: tutti i risultati

Sabato 8 dicembre a Fermo si è svolta la finale nazionale del Torneo delle Regioni, riservata solamente alle prime due squadre qualificatesi alla fase regionale. La Ritmica Feronia, con sede anche a Rieti, ha rappresentato il Lazio in ben 3 categorie, ottenendo ottimi risultati.

SETTIME – Le Allieve categoria LB, Eleonora Catalano, Ludovica Bianchetti e Maria Rachele italiani: “Grande soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto – dicono dal club – settima squadra classificata e prima società del Lazio. Purtroppo, qualche errore inaspettato non ci fa conquistare il podio, alla loro portata della squadra, sicuramente. Comunque brave le piccole allieve che in una gara così importante hanno migliorato la loro qualificazione regionale”.

SFORTUNATE – Per le Junior categoria LB, Agnese Passi, Sara Di Francescantonio, Giorgia Acqua, Beatrice Cimei, Federica de Mattia, Alessia Flex, nonostante delle ottime esecuzioni al corpo libero di squadra e all’individuale si piazzano a metà classifica, non aiutate di certo dalla sorte: “Aprire la competizione come prima squadra a scendere in campo non è certo la migliore delle opportunità. Brave le ragazze che hanno dimostrato di essere una squadra unita e pronta a sorreggersi a vicend” dicono dalla Ritmica Feronia. A chiudere la lunga giornata di gara sono state le Allieve della categoria LC (Aurora Pinna, Elisa Rinaldi, Alessandra Baraniuk, Maddalena Fornari, Giorgia Mozzoni e Angelica Carozza: “Anche loro con tre buone esecuzioni ottengono un piazzamento a metà classifica. Il livello era molto alto, ma le ragazze sono riuscite a tener testa a questa gara così importante. Grande soddisfazione da parte delle allenatrici Roberta Polidori, Cristina Chiani e Virginia Ammendolia che hanno affiancato e vissuto con le Ginnaste questa bella trasferta impegnativa ma allo stesso modo divertente”.

PROSSIMI IMPEGNI – Ed ora le due sedi della ritmica Feronia (Fiano Romano e Rieti) sono pronte per gli ultimi impegni dell’anno. Il saggio di Natale del 19 (a Rieti) e del 20 (Fiano) e della Manifestazione in favore dell’Aido del 16 dicembre al PalaMalfatti di Rieti. “Un ringraziamento da parte di tutto lo staff ai genitori delle ginnaste sempre pronti a sostenere tutte le ragazze impegnate durante l’anno nelle varie manifestazioni e competizioni” dicono dal club.

Foto: RITMICA FERONIA ©

Print Friendly, PDF & Email