Opere d’arte battute su Ebay, l’idea dell’associazione “Illuminamatrice”

Ha preso il via, la scorsa settimana, il progetto “Amatrice TORN“, ideato per sostenere l’associazione no profit “IlluminAmatrice” che, dall’agosto 2017, si occupa di organizzare eventi culturali, musicali, teatrali, cinema, laboratori per bambini, festival letterari e mostre d’arte contemporanea. Scopo? Mantenere accesi i riflettori sulle terre del centro-italia colpite dal sisma dell’agosto 2016.

ARTISTI DA TUTTO IL MONDO – Ad ideare l’Amatrice TORN è stata Claudia Conti, italiana di Porto Sant’Elpidio (in provincia di Fermo) – ma da sempre lavorativamente attiva anche a New York City, grazie alla sua agenzia di comunicazione e grafica “and then… studios Inc” – che ha pensato di coinvolgere artisti di tutto il mondo in un nuovo progetto artistico. Attraverso la start up Now, fondata dalla stessa Conti insieme al Chief Creative Director Lee St. James da NYC, è gli artisti dovranno realizzare un’opera ed un video nel quale, gli stessi, dividono o strappano a metà l’oggetto realizzato, che successivamente verrà battuto all’asta su eBay in occasione di un grande evento che durerà circa tre giorni e si chiuderà il giorno di San Valentino.Per partecipare alla battuta d’asta su eBay basterà seguire la pagina Facebook delll’evento.

RICOSTRUIRE CON L’ARTE – L’obiettivo è quello di simboleggiare, dopo la separazione, una vera e propria ricostruzione. La tag-line scelta, infatti, è “Help Us Bring The Pieces Back Together”: “Aiutateci a rimettere insieme i pezzi”. Un messaggio che, con ancora più efficacia, ribadisce i principi fondativi di un progetto che aiuterà a veicolare le istanze della comunità di Amatrice e di tutte le realtà colpite dai terremoti che si sono susseguiti tra l’estate 2016 e l’inizio del 2017.

Foto (archivio): RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email