Nicolodi illude, Eboli la chiude: Real ko 7-3. | L’omaggio a Stefano Colasanti

(di Martina Di Lorenzo) Nicolodi, Kaká è Chimanguinho non bastano. Ko totale del Real Rieti che cade ad Eboli per 7-3. Torna in campo il Real Rieti per la nona giornata. Ultima partita di una lunga serie fuori casa, questa volta al PalaDirceu per il match contro la Feldi Eboli che in classifica si è presentata a -1 dalla formazione di Festuccia ma che ha poi sorpassato gli amarantocelesti.

PRIMO TEMPO – Match che si apre con un minuto di silenzio per Stefano Colasanti, il vigile del fuoco che ha perso la vita nell’esplosione di mercoledì sulla Salaria. A pochi minuti dal fischio iniziale, Pereira è costretto ad abbandonare il campo a causa di un duro contrasto, lasciando la difesa dei pali a suo fratello Evandro.
Il Real Rieti sfiora il gol del vantaggio con Kaká proprio allo scoccare della prima metà del primo tempo. Vantaggio che arriva con Nicolodi ma che dura ben poco perchè la Feldi Eboli riporta il risultato in equilibrio con Josiko che sfrutta molto bene una ripartenza. Il primo tempo termina 1-1.

EBOLI SALE IN CATTEDRA – Si torna in campo e arriva subito il gol della Feldi: Fornari procede indisturbato per tutto il campo, passa all’ex Real Sergio Romano che la butta dentro. 2-1. Tilt totale per i ragazzi di Festuccia che concedono troppo agli avversari. Apre le danze Rafinha che devia una palla che facilita il raddoppio di Romano. Passano pochi secondi e arriva il quarto gol della Feldi, questa volta con la firma di Pedotti. Ma non finisce qui. È di nuovo Pedotti ad allungare il passo rendendo ancora più difficile la possibilità di recuperare il risultato. 5-1. Nel caos riesce a far capolino Kakà che accorcia le distanze del suo Real sorprendendo Pasculli. Mister Festuccia ci prova con il portiere di movimento che non porta a nulla di buono e facilita prima il sesto gol di Fornari e poi quello del 7-2 di Ferreira. A poco serve la terza rete di Chimanguinho che chiude il match 7-3 con la Feldi Eboli che scavalca il Real in classifica.

PER STEFANO – Il Real Rieti ha giocato con il lutto nel cuore per la morte del Vigile del Fuoco reatino Stefano Colasanti, ucciso dall’esplosione sulla Salaria al km 39 in un distributore di carburante. A omaggiarlo, oltre che la formazione amarantoceleste con diverse manifestazioni di vicinanza nei giorni scorsi, anche i tifosi di Eboli che gli hanno dedicato uno striscione. Stefano era un grande appassionato sostenitore del Real Rieti, come aveva tenuto a ricordare anche il presidente amarantoceleste Roberto Pietropaoli nelle scorse ore.

Foto: G. PIETROPAOLI ©

Print Friendly, PDF & Email