A Cittareale l’albero di Natale illuminato da Edison, il sindaco: “Sono luci di speranza”

Edison e Unindustria rinnovano, anche quest’anno, l’appuntamento con l’accensione dell’albero di Natale a Cittareale, donato alla cittadinanza da Edison. “Grazie ad Edison e Unindustria per il secondo anno Cittareale viene illuminata da queste luci di speranza – dichiara il sindaco di Cittareale, Francesco Nelli – con queste due realtà importanti per il nostro paese abbiamo ormai stretto legami solidi e progettualità che si ripeteranno sicuramente anche nei prossimi anni”.

L’ACCENSIONE – L’appuntamento è per sabato 8 dicembre quando, in località Ricci quando, dopo la messa officiata dal vescovo di Rieti Domenico Pompili, alle 17 sarà acceso l’albero e a seguire si svolgerà il concerto del coro A.N.A. di Roma diretto dal maestro Osvaldo Guidotti. “E’ il terzo anno consecutivo che insieme ad Edison dimostriamo la nostra vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto del 2016 – dichiara Alessandro Di Venanzio – Unindustria supporta da sempre i cittadini che hanno subito un così grande colpo e in questa occasione voglio ringraziare ancora una volta quelle aziende che, pur tra mille difficoltà, continuano a fare impresa in questi territori”.

IL SOSTEGNO – Edison rinnova così il sostegno in favore delle comunità colpite da calamità naturali che porta avanti da molti anni. Al fine di promuovere la rinascita del tessuto economico e sociale locale. Proprio all’indomani del terremoto del Centro Italia nel 2016, ha attivato un dialogo attento e costante con Regione Lazio, Protezione Civile e Amministrazioni locali, per comprendere quali fossero le azioni nel breve e medio termine più utili alle popolazioni. La società ha dunque donato  container ad uso abitativo per i comuni di Amatrice e Accumoli, fornito generi alimentari per i campi mensa e illuminato gli alberi di Natale dal 2016 ad oggi nei Comuni del reatino maggiormente colpiti dal sisma.

Parteciperanno all’evento il sindaco di Cittareale Francesco Nelli, il presidente di Unindustria Filippo Tortoriello, Alessandro Di Venanzio, presidente Unindustria Rieti e Marco Margheri, EVP Divisione Sostenibilità, Istituzioni e Regolazione Edison.

Print Friendly, PDF & Email