Giovani avvocati di Rieti, un convegno per i 25 anni

L’Associazione italiana dei giovani avvocati (Aiga) festeggia i 25 anni della costituzione della sezione di Rieti. I giovani avvocati reatini, guidati dal presidente Avv. Francesco Colapaoli, si preparano a commemorare il venticinquesimo anno della fondazione della sezione con una giornata dedicata ai valori deontologici dell’avvocatura.

L’appuntamento è per venerdì 30 novembre alle 17 nella Sala Delfini di Palazzo Dosi, con un evento formativo al quale parteciperà il noto legale romano Avv. Giuseppe Caravita di Toritto, autore di diversi libri di grande successo che narrano le avventure e le disavventure di avvocati che potrebbero essere le storie di tutti gli avvocati. Sono “short stories” ambientate nei Tribunali e negli studi, e raccontano fatti di una avvocatura che sembra non esserci più, travolta dall’ansia di una giustizia sempre più in difficoltà. Eppure molti avvocati anche oggi possono riconoscersi in questi piccoli, veloci ritratti.

All’evento interverranno anche i past presidentes della sezione reatina dell’Aiga, nonché il presidente dell’Ordine degli avvocati di Rieti,  Avv. Luca Conti, che insieme al presidente Colapaoli affronteranno i temi più importanti riguardanti la categoria.

Foto: Aiga ©
Print Friendly, PDF & Email